Teramo e Provincia

VIVA l’Italia VIVA Tortoreto

VIVA l’Italia VIVA Tortoreto

Tortoreto, 16 marzo – In merito all’accusa di immobilismo che, secondo l’amministrazione in carica, l’opposizione avrebbe millantato gratuitamente, si fa notare che essa non è accusa, ma più semplicemente, una constatazione. Se poi a farla è il segretario del pd Mauro Di Bonaventura, nonché elemento della protezione civile di Tortoreto, non deve essere oggetto di nota; come non è importante l’orientamento politico dei partecipanti alla protezione civile, poiché quest’ultima è un’associazione che si occupa volontariamente e gratuitamente della popolazione tutta e quindi fuori da ogni schema ed influenza.

Inoltre siamo, oltremodo sicuri che proprio per questo, il sindaco Generoso Monti ed il suo entourage aiuteranno a trovare un alloggio ed a sottoscrivere una convenzione all’associazione; in caso contrario non farebbero altro che aggiungere un’altra brutta figura al loro operato.

Per di più, la convocazione del consiglio comunale ha avuto come unico scopo quello di far annunciare al Sig. Calvarese, (resp. PDL) che la maggioranza aveva convocato l’assise e che esiste il piano di protezione civile comunale, che comunque esiste da sempre.

“Piano per la prima volta sperimentato” (Calvarese ndr) ? E’ stupefacente che in amministrazione si vada ancora per esperimenti, ma da più di due anni non vediamo fare altro.

Caro Sig.Calvarese, lei non sa neppure di cosa stia parlando; in quanto l’attivazione del COC ( centro operativo comunale per l’emergenza ) doveva avvenire all’ARIT cosi come scritto nell’allegato cartografico aree di protezione (http://www.protezioneciviletortoreto.it/aree_di_protezione.html) , ma le porte dell’ARIT quella sera erano chiuse, PURTROPPO.

Lo spettacolo indecoroso del consiglio comunale dove il Presidente parla come delegato  della protezione civile, è a dir poco inammissibile e catastrofico come il suo operato, quantomeno abbia la dignità di restituire le deleghe e dedicarsi al suo compito istituzionale.

Un augurio !!

il 17 marzo festeggiamo i 150 anni dell’unità d’Italia, il paese più bello del mondo, ed il nostro augurio va a tutti gli italiani che ci credono ancora e vogliono, nonostante le palesi difficoltà, rimanere italiani.

EVVIVA L’ITALIA.

IL CENTRODESTRA FA MALE A TORTORETO

Di Bonaventura Mauro

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.