Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Teatro, musica, allestimenti. Il calendario degli eventi d Natale, presentato questa mattina in sala consiliare, prevede più di 40 appuntamenti a tema, rivolti ad un pubblico di tutte le età.

Presentazione degli eventi di Natale, in sala consiliare, questa mattina, per un programma che già la prossima settimana prenderà avvio, in un crescendo di proposte che vanno dalla musica al teatro, dall’animazione per bambini agli allestimenti.
Dal 16 dicembre al 21 gennaio 2024 il Loggiato Riccardo Cerulli ospiterà la mostra “Come argilla nelle mani- I presepi castellani nel Novecento”, iniziativa “di punta” del programma culturale.
L’8 dicembre, giorno dell’ Immacolata, lo spettacolo “Letter to Santa Claus” e un’esibizione sul ghiaccio animeranno il pomeriggio di piazza Fosse Ardeatine, mentre il grande falò della tradizione sarà acceso, al termine della processione, nel piazzale del santuario di Santa Maria a mare.
Tantissimi i concerti: il 12 dicembre, a cura del Conservatorio Braga, il concerto di Santa Lucia, nella chiesa della Natività; il 16 l’associazione Nota Fulgens proporrà il concerto “Da Paganini a Piazzolla”, evento inaugurale della mostra nel loggiato. Il 22 , al Kursaal, un concerto Gospel. Il jazz sarà di scena nella chiesa di San Gabriele la sera del 27; musica brasiliana, il 29, al circolo Il Nome della Rosa. Il 31 Gianni Schiuma, in piazza Fosse Ardeatine, animerà la notte di San Silvestro, al Lido. Le cover di Cristina D’Avena, previste per il 6 gennaio. Non mancheranno il tradizionale concerto di Capodanno e soprattutto il Presepe vivente in centro storico a cura dell’ associazione Unica Stella.
Teatro, il 23 dicembre, alle 18, al Kursaal, con “Magna III” di Kna’ Teatro.
Tanti i pomeriggi a tema per i bambini di tutte le età. Per loro, la pista su ghiaccio in via Nazario Sauro. 40 metri per 8, in una cornice di bellissime strutture di luce, anche queste a tema.
” Un Natale che non punta su nomi d’effetto – ha spiegato l’assessore Marco Di Carlo – ma che vuole creare, lungo tutte le vacanze, un clima di festa. Quasi ogni giorno c’è un motivo per uscire, incontrarsi, ascoltare musica, divertirsi. La luce allieterà la permanenza ed il passeggio, in quello che vuole essere, appunto, un Natale non d’eccessi, ma luminoso”
” Appuntamenti culturali per tutte le esigenze, i gusti, le età – ha puntualizzato Paolo Giorgini – La varietà e la preziosità sono le note distintive dei concerti e degli eventi culturali di questo Natale 2023″
” Ringrazio gli assessori, gli uffici, le associazioni, e quanti hanno collaborato alla stesura del calendario – ha detto il Sindaco Jwan Costantini – Anche quest’anno sono state accese, come ha detto l’assessore Di Carlo, le luci sulla città e sul Natale. Giulianova, ancora un volta, risulta centrale, nel territorio, per contenuti e proposte”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.