Cultura & Società, In rilievo

Arezzo Wave Music Contest 2022: al via le iscrizioni

 

Sonoaperte le iscrizioni per l’edizione 2022 di Arezzo Wave Music Contest, che riparte con selezioni live in tutta Italia e che quest’anno istituisce premi speciali per celebrare i Beatlesa 60 anni dalla loro nascita.

 

Dal 1987 ad oggi sono 51.437 le formazioni musicali che hanno partecipato al concorso

Arezzo Wave Music Contestdi cui 927 band in Abruzzo.

 

L’organizzazione delle selezioni e finali LIVE della regione Abruzzosaranno a cura dell’Etichetta Discografica Anima Dischi di Avezzano.

 

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 di Arezzo Wave Music Contest, concorso tra i più longevi e partecipati di Italia, che giunge quest’anno alla sua 35/a edizione, e che riparte con selezioni live in tutta Italia, grazie ad una ampia rete di partner regionali.

 

Finoalunedì 18 aprilesaràpossibile iscriversi gratuitamente sul sito www.arezzowave.com e partecipare al contest che ha scoperto numerosi talenti, dagli Afterhours, ai MauMau, fino a Quintorigo, Almamegretta, JoyCut, Sonars, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Zen Circus, Amari, I Ministri, Pan del Diavolo, Waines, Fast Animals & Slow Kids, La Rappresentante di Lista e molti altri.

 

Una delle novità è l’istituzione della nuova categoria “Pepperland” per celebrare i Beatles, a 60 anni dal loro debutto discografico, avvenuto nel 1962 con il singolo “Love Me Do”. “Pepperland” segue il poggetto Dante Rock del 2021 volto a celebrare momenti e personaggi storici unici e nasce per stimolare la creatività dei giovani artisti; in palio per i primi tre classificati, due rarissime litografie originali di John Lennon e due poster “Expressions”, realizzati per la Apple Corps, che ritraggono le copertine di tutti i dischi della storica band usciti in Italia. Al termine del contest, sarà realizzata una compilation in vinile comprendente i brani dei finalisti e degli artisti amanti dei “Fab Four”, esecutori di loro brani. L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione dei Beatlesiani d’Italiadi Rolando Giambelli. L’immagine della copertina è stata realizzata anche per questa edizione da Luca Ralli,tra i più grandi disegnatori e illustratori italiani.

 

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni è possibile contattare Anima Dischi alla seguente email: info@animadischi.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.