In rilievo, Teramo e Provincia

POSTE ITALIANE: AD ALBA ADRIATICA, GIULIANOVA, PINETO E ROSETO DEGLI ABRUZZI UFFICI POSTALI A PORTATA DI CLICK ANCHE SOTTO L’OMBRELLONE

Con le app “Bancoposta”, “Postepay” e “Ufficio Postale” molte operazioni sono disponibili da remoto, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli

 

Teramo, 30 luglio 2021 – Poste Italiane semplifica l’accesso ai servizi di residenti e turisti in vacanza ad Alba Adriatica, Giulianova, Pineto e Roseto degli Abruzzi. Nelle quattro località balneari l’Azienda, infatti, oltre a garantire l’apertura degli uffici postali durante tutto il periodo estivo, mette a disposizione strumenti digitali alternativi per effettuare le principali operazioni “da remoto”, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli. Tra questi strumenti, si dimostrano particolarmente utili le app “BancoPosta”, “Postepay” e “Ufficio Postale”, perché consentono di “entrare” virtualmente in ufficio postale restando comodamente sotto l’ombrellone.

 

Le app “BancoPosta” e “Postepay” consentono di gestire il conto corrente in mobilità. Con un click è possibile controllare il saldo e la lista movimenti del conto Bancoposta e della carta Postepay, pagare bollettini, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifici e postagiro oppure Moneygram, effettuare ricariche telefoniche e Postepay e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento NFC. Il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.

 

L’app “Ufficio Postale” permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi, monitorare lo stato di una spedizione tracciata, cercare i Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante. Nei casi in cui sia necessario recarsi fisicamente allo sportello, l’app permette di prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale. Nelle quattro località balneari il servizio di prenotazione, disponibile anche tramite Whatsapp al numero 3715003715 è abilitato ad Alba Adriatica (via Risorgimento), Giulianova (via Gramsci), Giulianova Spiaggia (viale Orsini), Pineto, Roseto degli Abruzzi (via Puglie), Roseto degli Abruzzi 1 (via Nazionale).

 

ATM Postamat. Inoltre, molte delle operazioni tradizionalmente erogate allo sportello, sono disponibili anche dagli ATM Postamat. In funzione 24 ore su 24, oltre al prelievo di denaro contante gli sportelli automatici possono essere utilizzati per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay, come anche per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Ad Alba Adriatica, Giulianova, Pineto e Roseto degli Abruzzi gli ATM Postamat sono disponibili in numerosi uffici postali e possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori di carte Postepay e “Carta Libretto”, ma anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali.

 

Uffici postali sempre aperti. Per tutto il periodo estivo, le sedi “doppio turno” di via Risorgimento ad Alba, di via Orsini a Giulianova Spiaggia, e di via Puglie a Roseto saranno sempre disponibili nel consueto orario continuato fino alle 19.05, eccetto nei giorni dal 2 al 13 agosto. Orario di apertura consueto, fino alle 19.05, anche per le sedi di via Gramsci a Giulianova e di via Mazzini a Pineto, tranne che dal 16 al 27 agosto.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.