Teramo e Provincia

Emergenza maltempo, scuole chiuse anche domani a Castellalto

 
mentre si attende il ripristino della luce e della viabilità provincialeA Castellalto il Comune ha deciso per oggi e domani 7 marzo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, come misura preventiva, a fronte delle numerose criticità riscontrate sul territorio comunale e nell’intera provincia di Teramo, a causa delle piogge e dei forti venti che si sono abbattuti su tutta la Penisola nelle scorse ore.

«La mancanza di corrente elettrica continua ad interessare tutta la fascia collinare e metà del centro abitato di Castelnuovo Vomano. Sto seguendo da vicino la questione. La situazione è pesante perché ci sono problemi sull’alta tensione», ha spiegato il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco, «Stando alle ultime informazioni, i tempi sul ripristino del servizio di erogazione di energia elettrica rimangono incerti. L’Enel sta facendo quanto possibile, ma chiediamo ai cittadini di avere pazienza»

Per quanto riguarda la viabilità, rimangono interdette al traffico la sp 25/B del Feudo, la sp 19 della Specola in prossimità del cimitero di Castellalto e la sp 25 di Castelbasso, anche qui nei pressi del cimitero. «Tengono le strade comunali grazie ad una manutenzione abbastanza presente, mentre ci sono dei problemi su alcune strade provinciali», ha proseguito Di Marco, «abbiamo già provveduto a mettere in sicurezza diverse emergenze, mentre iniziamo la conta economica del disastro. Chiediamo a chi può di rimboccarsi le maniche e offrire il proprio contributo»

 

Per qualsiasi segnalazione, i numeri da chiamare per il Comune di Castellalto sono 0861/444216, 0861/444214 oppure 0861/444221, mentre per la Provincia di Teramo è attivo il numero verde 800017069.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.