Cultura & Società

Blu Bar Festival, gran finale con la Pfm La rassegna si concluderà a Francavilla (Ch) giovedì 14 agosto

 

FRANCAVILLA AL MARE – La Pfm, reduce da un tour mondiale di successo in Brasile, Guatemala, Mexico, USA, Giappone e dalla “Cruise to the Edge”, approderà il 14 agosto al Blu Bar Festival di Francavilla al Mare con il suo nuovo spettacolo “All the bestlive”. Appuntamento in piazza Sirena a partire dalle ore 22. 

Quando nel 1971 uscì il primo 45 giri della Premiata Forneria Marconi, un suono nuovo percorse la penisola. Qualcosa di epico e nel contempo ancestrale, riuscì a scuotere l’ascoltatore dal profondo, proiettandolo in un nuovo mondo musicale dove la canzone lasciava spazio agli strumenti, ai suoni e all’immaginazione. La musica italiana cambiava passo e si affacciava nella grande avventura del rock progressivo. Il suono della Premiata era, ed è tutt’oggi, un marchio di fabbrica.

Mai un disco uguale al precedente, ma una lunga evoluzione che cambia insieme a mode e modi di suonare. La ricerca costante sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi, ha spinto la Pfm a maturare uno stile inconfondibile, capace di farsi apprezzare in campo internazionale. L’ultimo disco “Pfm In Classic” ha entusiasmato critica e pubblico per la creatività degli arrangiamenti e la scrittura di brani inediti in simbiosi con i temi dei grandi compositori di musica classica.

La Pfm, con una storia artistica quarantennale alle spalle e un grande successo sia nazionale sia internazionale (unica band italiana entrata nella classifica di Billboard), con lo spettacolo “All the best live” offre l’occasione per ascoltare dal vivo tutti i più grandi successi, dagli anni ’70 fino a oggi, che l’hanno resa la rock band italiana più famosa al mondo. Un concerto carico di energia e di adrenalina in cui la band riesce perfino a regalare due brani tratti dal loro ultimo album “Pfm In Classic”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.