Sport

Teramo. Resoconto Campionati CSI Teramo del 23-01-13

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – Trofeo “Happy Park” girone A

“Colleatterrato tritatutto, (si) perdono le inseguitrici”
Nel girone A del trofeo “Happy Park” il primo posto sembra ormai già assegnato dopo il quattordicesimo turno.
Davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”, infatti, neanche il volenteroso Poggio Umbricchio è riuscito nell’intento di arrestare la straordinaria marcia imposta dal Colleatterrato: la leader assoluta dei tre raggruppamenti, dall’attacco mitraglia e dalla retroguardia più attenta, ha centrato all’“Acquaviva” l’undicesimo successo stagionale (1-2), grazie ai sigilli di ottima fattura firmati De Santis e Giorgi, inframmezzati dal pareggio momentaneo di Ignomeriello.
Un exploit ancora più esaltante, se si considera che le tre inseguitrici sono tutte risultate perdenti, trasformando il vantaggio in un oceanico +12.
Oltre al Poggio, infatti, sconfitte di misura con il medesimo punteggio sia per il Real Castelnuovo contro l’Arcaini Consulenze (0-1, a segno Quaranta), che per il Pietro Ferronuovo in casa dell’ascendente Tosti Teramum (Rossi il match-winner).
Sale il Kondor Piano d’Accio grazie al blitz esterno di Nepezzano (1-2, a Curia risponde un doppio Di Egidio), mentre conquista il secondo punto stagionale il Cafè de Paris Specola nello scontro diretto disputato alla Cona (2-2, Soru e Trosini nel team di casa, doppio Carrassi tra gli ospiti).

Nella graduatoria relativa ai cannonieri, Di Gennaro (Poggio Umbricchio) e Mercante (Tosti Teramum) vengono appaiati da De Santis a quota nove reti.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – Trofeo “Happy Park” girone B

“La Muppet vola via”

Trenta reti in cinque incontri! È lo straordinario servizio di emozioni fornito dal raggruppamento B nel calcio a 11.
A beneficiarne è, soprattutto, la leader Muppet, capace di rifilare una sonora quaterna al Poggio Morello (4-2, a segno Sacchini, Santarelli, Lupinetti e Civitella tra i vincitori, Di Luca e Damiani sul fronte ospite) e di incrementare il vantaggio sul Cult Cafè Giulianova: gli adriatici, in particolare, proseguono nel loro momento negativo, facendosi imporre il pareggio interno nel rocambolesco 4-4 (doppio Testoni, Gatti e Rastelli tra i giuliesi, doppietta per il solito Bilò, Di Candeloro e Ridolfi per gli avversari) prodotto contro un indomito Lokomotiv Ripa.
Si infiamma la battaglia per il secondo posto (ultimo piazzamento utile per partecipare ai playoff direttamente senza i ripescaggi riservati alle migliori terze): il controsorpasso è realizzato dal Cmc S.Omero nel poker casalingo calato al Controguerra (4-0, doppio Fratò, Costantini e Florà), seguito in scia dal Di Paolo Arredamenti, roboante nell’exploit riportato a Villa Rasicci (1-6, tris di uno scatenato Cicconi, accompagnato da Di Paolo, Calabrese e Perozzi, rete della bandiera di Rotelli).
Con i tre punti conquistati nel match con la Toranese (3-2, Di Marcantonio, Pavone e Barone i marcatori interni, Di Pietro e D’Ambrosio per i “viaggianti”), infine, il Viro Carni supera in classifica il Controguerra e avvicina il plotone più tranquillo.
La poltrona di capocannoniere è divisa per due: Fratò (Cmc S.Omero) raggiunge in vetta D’Angelo (Stella Azzurra) con nove realizzazioni.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – Trofeo “Happy Park” girone C

“Scerne, aggancio al secondo posto”

Approfittando del turno di riposo osservato dal Piane ’90, vola a +7 la capofila Miller Voltarrosto: gli indiavolati rosetani piazzano il sesto blitz esterno dell’anno, stavolta di misura (0-1, decide Lustri), sul rettangolo di gioco del S.Petronilla.
L’aggancio al secondo posto è griffato dallo Scerne, in forza della vittoria casalinga ottenuta con il Mojito (2-0, Tulli e Nardi), ma sorridono parimenti il Chiarino con il Vannucci (3-1, Altieri, Corti e Materazzo, il re dei bomber Montedoro nelle fila ospiti, salito a quindici reti personali) e il Castelli contro il fanalino di coda Dimarcolor (3-1, a segno Reggimenti, Di Simone e Di Pietro da un lato, Di Donato per la cenerentola).
L’ultimo tris di giornata è del Lions Villa: a cadere sotto i suoi colpi sono le Api Giallonere, tramortite da tre dardi (3-0, Di Filippo, Franchi e Veroni).

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11 trofeo “HAPPY PARK”: 14°GIORNATA
GIRONE A
PROGRAMMA CLASSIFICA
Am.Cona Teramo – Cafè de Paris Specola 2-2 Colleatterrato 34 Arcaini Consulenze 19
Poggio Umbricchio – Colleatterrato 1-2 Real Castelnuovo 22 Orange Pagannoni 18
Real Castelnuovo – Arcaini Consulenze 0-1 Poggio Umbricchio 22 Ac Nepezzano 12
Tosti Teramum – Pietro Ferronuovo 1-0 Am. P.Ferronuovo 22 Cona Teramo 10
Ac Nepezzano – Kondor Piano d’Accio 1-2 Tosti Teramum 19 Cafè de Paris Specola 2
Riposa: Orange Pagannoni Kondor Piano d’Accio 19
CSI CALCIO a 11 trofeo “HAPPY PARK”: 14°GIORNATA
GIRONE  B
PROGRAMMA CLASSIFICA
As Muppet – Poggio Morello 4-2 Muppet 31 Lokomotiv Ripa 14
Viro Carni – Mb Toranese 3-2 Cult Cafè Giulianova 27 Mb Toranese 11
Villa Rasicci – Arredamenti Di Paolo 1-6 Cmc S.Omero 25 Viro Carni 10
Cmc S.Omero – Pol.Controguerra 4-0 Arredamenti Di Paolo 24 Controguerra 8
Cult Cafè Giulianova – Lokomotiv Ripa 4-4 Atl.Poggio Morello 23 Villa Rasicci 4
Riposa: Stella Azzurra Nereto Stella Azzurra Nereto 17

CSI CALCIO a 11 trofeo “HAPPY PARK”: 14°GIORNATA
GIRONE C
PROGRAMMA CLASSIFICA
S.Petronilla – Miller Voltarrosto 0-1 Miller Voltarrosto 33 Api Giallonere 15
Nsc Chiarino – B.Vannucci 3-1 Piane ‘90 26 S.Petronilla 12
Am.Scerne – Fc Mojito 2-0 Am.Scerne 26 Vannucci 11
Ac Castelli – Dimarcolor 3-1 Nsc Chiarino 25 Fc Mojito 7
Lions Villa – Api Giallonere 3-0 Ac Castelli 24 Dimarcolor 1
Riposa: Piane ‘90 Lions Villa 20

Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.