Sport

Resoconto campionato Calcio CSI_19-02-14

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Il Colleatterrato gioca a tennis, la Cona scivola”

Nuovo allungo in vetta, quando mancano tre giornate al termine della regular season.
Fatale risulta essere il Kondor per il Poggio Umbricchio, che cade inopinatamente a Piano d’Accio di misura (1-0, decide Dareo), tornando a meno tre dalla battistrada Colleatterrato che, invece, fa pienamente il suo espugnando a suon di reti (1-6, doppiette per la coppia gol Pelusi-De Santis e per Nicodemi, rete della bandiera di Camillini) il campo di una Gammarana ormai lontanissima dal treno sovrastante.
Un caso si apre subito dopo la gara Arcaini Consulenze – Tosti Teramum: l’1-1 maturato sul rettangolo verde è, ad oggi, sospeso per preannuncio di reclamo da parte della società ospite.
Se la battaglia playoff si è riaccesa, gran parte del merito è della Cona, che prosegue nel suo momento no, cedendo clamorosamente tra le mura amiche (2-3, doppiette per Mozzetta e Rapagnani, gioia anche per De Albentiis) ad un Della Noce Specola in gran spolvero.
Nessun problema, infine, per il Pietro Ferronuovo, che rispetta i pronostici della vigilia a Ioanella in forza di un nitido 0-3 (a segno De Luca, Di Paolantonio e Bilanzola)

Torna ad essere una questione interna al Colleatterrato la graduatoria cannonieri: Pelusi (17 gol), guida davanti a De Santis (12).

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“En-plein casalingo!”

Cinque vittorie interne, quattro delle quali maturate con il più classico dei risultati
(1-0).
Un sigillo di Capitanio fa brindare il Di Paolo Arredamenti nel duro scontro diretto con la Muppet, con i moscianesi che rimangono a meno tre dal quarto posto, ma Florà lascia in scia ai bellantesi il Cmc S.Omero che, al termine di un deludente derby vibratiano, piega la resistenza del Poggio Morello.
Compie un passo forse decisivo verso la disputa della “Coppa CSI” il Viro Carni che, al “Patrizi” di Roseto degli Abruzzi, davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”, sfrutta come meglio non potrebbe l’impeccabile penalty di Iaconi per abbattere un tenace ma spuntato Locomotiv Ripa, ora raggiunto anche dall’Orange Pagannoni nella generale, dopo il successo “arancione” riportato sulla Stella Azzurra griffato Speranza.
Nell’equilibrio generale spicca, allora, in misura maggiore il poker calato dal Cult Giulianova sulla Mb Toranese: nel 4-1 del triplice fischio arbitrale, emergono un doppio Testoni, Potacqui, Ciccocelli e, sul fronte dei vinti, Cistola.

Rimane un bel poker di aspiranti al titolo di bomber: trattasi di Petrelli (Di Paolo Arredamenti), Bilò (Locomotiv Ripa), Rastelli (Cult Giulianova) e Sulpizi (Villa Rasicci), tutti con undici stoccate.

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“S’infiamma la lotta playoff”

Nel girone C, se al Miller Voltarrosto manca un’inezia per la matematica legata al primo posto, tre squadre lottano per i due posti rimanenti in chiave playoff.
Andando per gradi, nel derby tutto rosetano, si conferma un ciclone il Miller, che fa la voce grossa con il Vannucci, detronizzandolo con una pesante quaterna (0-4, doppio Mariani, Macignani e De Flaviis), mentre l’Amatori Scerne, rimasto ai box, si gode un secondo posto ad un passo.
Prova ad emulare la capolista il Piane ’90, che si sbarazza con irrisoria facilità del fanalino di coda Mojito (1-4, a Caponi rispondono Persia, un doppio Taranto e Ranieri), mentre s’inceppa il Real Castelnuovo, bloccato sull’1-1 (Sejdi e Scarpone) in casa della Coccia d’Argento.
Legge bene la sua targa uno straripante Gunners (nella foto), che ne rifila cinque al Chiarino (5-2, Rossi e Angelini raddoppiano, De Luca rifinisce, Pierannunzi e Di Battista tengono alto l’onore del versante montano) e si pone a due sole lunghezze dal terzo posto, alla vigilia dello scontro diretto di Scerne che tanto potrebbe dire sul futuro; nella bagarre delle zone meno nobili, festeggia il successo il Lions Villa contro il Castellalto (De Rosa è il match-winner).
Nella corsa al titolo di capocannoniere, invece, a Montedoro (Vannucci Roseto) e Francesco Andreone (Real Castelnuovo), si aggiunge la novità Angelini (Gunners), salito a quota sedici realizzazioni.


Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11 19°GIORNATA

GIRONE A

RISULTATI

CLASSIFICA

Arcaini Consulenze –
Tosti Teramum

Colleatterrato

39

Kondor Piano d’Accio

24

Real Ioanella –
Pietro Ferronuovo

0-3

Poggio Umbricchio

36

Pietro Ferronuovo

23

Kondor Piano d’Accio –
Poggio Umbricchio

1-0

Tosti Teramum

31

Alpini Teramo

22

Gammarana – Colleatterrato

1-6

 Am.Cona

28

Gammarana

12

Am.Cona – Della Noce Specola

2-3

Arcaini Consulenze

24

Real Ioanella

1

Riposa: Alpini Teramo

Della Noce Specola

24

 

CSI CALCIO a 11: 19°GIORNATA

GIRONE  B

RISULTATI

CLASSIFICA

Arredamenti Di Paolo – Muppet

1-0

Am.Cult Giulianova

44

Atl.Poggio Morello

18

Cmc S.Omero –
Atl.Poggio Morello

1-0

Arredamenti Di Paolo

36

Stella Azzurra

16

Orange Pagannoni –
Stella Azzurra

1-0

Cmc S.Omero

35

Locomotiv Ripa

16

Viro Carni – Locomotiv Ripa

1-0

Mb Toranese

31

Orange Pagannoni

16

Cult Giulianova – Mb Toranese

4-1

Muppet

28

Villa Rasicci

3

Riposa: Villa Rasicci

Viro Carni

21

 

CSI CALCIO a 11: 19°GIORNATA

GIRONE C

RISULTATI

CLASSIFICA

Gunners – Chiarino

5-2

Miller Voltarrosto

46

Chiarino

14

Coccia d’Argento –
Real Castelnuovo

1-1

Am.Scerne

38

Coccia d’Argento

14

Mojito – Am.Piane ‘90

1-4

Real Castelnuovo

35

Lions Villa

14

Vannucci Roseto –
Miller Voltarrosto

0-4

Am.Piane ‘90

35

Real Castellalto

12

Lions Villa – Real Castellalto

1-0

Gunners

33

Mojito

10

Riposa: Am.Scerne

Vannucci

17

 

 

 

Marco De Antoniis

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.