Cultura & Società

Pineto. Yasuko Ishikawa scopre Pineto La scrittrice giapponese dedicherà alla cittadina adriatica una parte del suo libro sull’Abruzzo

Yasuko Ishikawa scopre Pineto

La scrittrice giapponese dedicherà alla cittadina adriatica

una parte del suo libro sull’Abruzzo

Si chiama Yasuko Ishikawa la scrittrice giapponese che ha fatto visita alla città di Pineto per raccogliere materiale per una pubblicazione dedicata alla Regione Abruzzo.

Profondamente innamorata del territorio abruzzese, l’autrice è stata ricevuta dal presidente del Consiglio comunale Ernesto Iezzi e dal vicesindaco Cleto Pallini, che durante l’incontro hanno ribadito la piena disponibilità dell’amministrazione comunale nei confronti del lavoro della scrittrice.

La Ishikawa intende, infatti, scrivere un volume con cui far conoscere al pubblico nipponico la storia, la cultura e le bellezze paesaggistiche e artistiche dell’Abruzzo. Una parte del libro, che sarà pubblicato nell’estate 2012 da una delle più importanti case editrici giapponesi, sarà dedicata alla città di Pineto.

La scrittrice vanta nella sua carriera già numerosi volumi di successo, che vanno da approfondimenti legati alla musica e alla letteratura tedesca a biografie e saggi di medicina.

“Dopo l’incontro con Yasuko Ishikawa – è il commento del vicesindaco Pallini – abbiamo deciso di sposare subito l’iniziativa. Assieme a Carla Di Tommaso, responsabile dell’ufficio IAT di Pineto, abbiamo fornito numerose informazioni sul nostro territorio, oltre ad aver illustrato anche alcuni dei più bei itinerari che contraddistinguono il litorale pinetese. Il nostro auspicio è che il libro possa tradursi in un’occasione di promozione turistica e maggiore visibilità a livello internazionale della nostra città”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.