Cultura & Società

PIERO DELLE MONACHE RICEVE IL PREMIO CLESSIDRA IN MUSICA. CATEGORIA JAZZ. V EDIZIONE.

PIERO DELLE MONACHE RICEVE IL PREMIO CLESSIDRA IN MUSICA. CATEGORIA JAZZ. V EDIZIONE.

Abruzzese, originario di Pescara, Piero Delle Monache è un sassofonista di formazione jazz, ma ormai musicista a tutto tondo. Ottimo compositore, i suoi brani sono spesso descrittivi: evocano atmosfere cinematografiche di grande impatto, spaziando da ballad romantiche a sonorità frizzanti, spesso arricchite da ritmi afro e percussioni.

Piero Delle Monache, 29 anni, si contraddistingue anche per il suo piglio poliedrico: musicista, didatta, direttore artistico di festival e rassegne, nonché membro fondatore di “ALTOTENORE Comunicazione & Jazz”, agenzia di organizzazione eventi musicali, attiva in Italia e all’estero.

Il suo primo disco da leader si intitola WELCOME ed ha riscosso grande successo sulla stampa e tra il pubblico. Tra le collaborazioni più importanti di Piero Delle Monache spiccano quelle con Flavio Boltro, Marco Tamburini, Francesco Bearzatti, Greg Burk e Andy Gravish.

PREMIO CLESSIDRA IN MUSICA

Giunto alla sua V Edizione, il PREMIO CLESSIDRA IN MUSICA è un appuntamento culturale volto alla valorizzazione dei migliori talenti abruzzesi che, con le proprie attività, danno lustro alle Regione Abruzzo.

I PREMIATI DI QUEST’ANNO SONO: Piero Delle Monache (Categoria Jazz), Pierluigi De Luca (Rock), Francesco Mammola (Pop), Antonio Ranalli (Music Management), Massimo Giuliano (Giornalismo Musicale), Marco di Menna (Musica e Sociale).

IL PREMIO CLESSIDRA IN MUSICA è istituito dall’Associazione La Clessidra e inserito all’interno della Festa dei Giovani, in programma a CASTEL DI SANGRO dal 7 al 28 agosto 2011.

LA PREMIAZIONE avverrà il 28 agosto in Piazza Plebiscito, ore 21:30.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.