Abruzzo, Cultura & Società, In rilievo

L’Aquila. CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA: ECCO LA MOSTRA DELLA BASE LOGISTICO-ADDESTRATIVA DI ROCCARASO

Il 23 marzo 2015 alle ore 11,00 presso la Base Logistico-Addestrativa di Roccaraso (AQ) sarà ufficialmente inaugurata la mostra per il centenario della prima guerra mondiale realizzata in collaborazione con gli Istituti Scolastici del comprensorio dell’Alto Sangro. L’attività espositiva utilizzerà gli angoli più suggestivi della Base all’interno della quale sono stati ricavati spazi allestiti con cimeli di vario genere giunti dai Musei d’Arma della Capitale, dal Museo del 9° Reggimento Alpini, dalle Associazioni d’Arma e da privati cittadini.

DSC_0065 ingresso base

Importante e’ stato il lavoro di ricerca e di approfondimento degli studenti, che ha portato alla realizzazione, oltre che di pannelli esplicativi, di lavori manuali di indubbia qualità artistica. Da rimarcare l’impegno di ragazzi ed Insegnanti: per l’occasione sono stati costituiti un coro,  un corpo di ballo e un’orchestra.

 

Alla cerimonia di inaugurazione è prevista la presenza del Vice Comandante del Comando Militare della Capitale Gen.D. Francesco DIELLA, del Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo” Gen.B. Rino DE VITO, del Vescovo di Sulmona Mons. Angelo SPINA, del Sindaco di Roccaraso Dott. Francesco DI DONATO e di tutti i Sindaci della zona dell’Alto Sangro. Sarà il Comandante della Base, Ten. Col. Tiziano FABI, ideatore dell’iniziativa, a fare gli onori di casa.

La mostra resterà aperta con ingresso libero fino al 7 aprile 2015.

 

 

 

L’Aquila 16 marzo 2015

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.