Abruzzo

Abruzzo. ACERBO-SAIA: PDL NON BLOCCHI LEGGI INNOVATIVE

ACERBO-SAIA: PDL NON BLOCCHI LEGGI INNOVATIVE

Le sedute odierne delle commissioni del Consiglio Regionale sono state monopolizzate dall’esame di alcune  proposte presentate da Rifondazione e Comunisti Italiani (Federazione della Sinistra).

In commissione bilancio alle 10 erano all’ordine del giorno per i pareri due progetti di legge: Modalità di erogazione dei farmaci e delle preparazioni galeniche a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche e Norme per il sostegno dei gruppi d’acquisto solidale e popolare.

Dopo una discussione talvolta accesa il presidente Nasuti ha chiesto il rinvio per approfondimenti.

Alle ore 12 la III (agricoltura) e la IV commissione (Industria) si sono riunite in seduta straordinaria congiunta per riprendere l’esame del nostro progetto di legge contro il lavoro nero Disciplina in materia di contrasto al lavoro non regolare in agricoltura. Ci fa piacere che dopo tante insistenze sia ripreso l’iter di un provvedimento bloccato da un anno. Oggi sono state audite  CIA, COLDIRETTI, CONFAGRICOLTURA. Nelle prossime sedute sarà la volta delle organizzazioni sindacali ed esperti.

Speriamo che la volontà della maggioranza non sia quella di far precipitare nell’oblio per l’ennesima volta proposte che vengono da un’opposizione che cerca il confronto nel merito dei problemi sempre con atteggiamento propositivo.

Per la Federazione della Sinistra

Maurizio Acerbo, consigliere regionale PRC

Antonio Saia, consigliere regionale PdCI

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.