Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. EX MATTATOIO: LA FORESTALE HA TOLTO I SIGILLI

– Materiali e mezzi non pericolosi per l’ambiente, terreno completamente privo di inquinamento come rilevato dalle analisi.
Poggia su queste certezze la decisione del Magistrato che, al termine di un particolare iter tecnico e amministrativo ha disposto il dissequestro della porzione di area dell’ex Mattatoio comunale utilizzato dall’Ente per alcune attività.
I sigilli, che erano stati apposti nello scorso mese di giugno, sono stati tolti dagli uomini della Forestale e la notizia è stata ufficializzata al Sindaco Franco Di Bonaventura alle ore 15.00 del pomeriggio di oggi.

< L’intera area dell’ex Mattatoio è ora tornata nella piena disponibilità del Comune – ha commentato soddisfatto il primo cittadino – l’iter avviato dai nostri uffici ci ha permesso di identificare il materiale e i mezzi rinvenuti sul sito e al Magistrato, dopo averne verificato la natura, di accogliere l’istanza di dissequestro presentata per tramite della Forestale>.

Oltre ad alcuni mezzi comunali oramai in disuso e che a breve saranno venduti tramite apposita asta pubblica, sul luogo erano stati rinvenuti residui di inerti provenienti da manutenzioni edili sugli immobili dell’Ente. Tutto il materiale residuo è stato smaltito attraverso le specifiche procedure previste dalla normativa in materia.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.