Teramo e Provincia

Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Teramo segnala le gravi difficoltà che si riscontrano ancora oggi, sia in Teramo sia nella Provincia, causate dall’ondata di maltempo che si è abbattuta in questi giorni.

Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Teramo segnala le gravi difficoltà che si riscontrano ancora oggi, sia in Teramo sia nella Provincia, causate dall’ondata di maltempo che si è abbattuta in questi giorni.

E’ innegabile che l’intervento delle Amministrazioni locali e provinciali sia stato tempestivo così come, però, è innegabile che vi sono arterie di primaria importanza nella Provincia in cui la neve e il gelo mettono a rischio la sicurezza e la salute dei cittadini che devono utilizzare i propri mezzi.

Il Circolo SEL di Teramo non può non registrare che le avverse condizioni meteo erano state ampiamente e pubblicamente preannunciate, tutti potevano accedere ad un qualsiasi portale meteo su internet e leggere già la settimana scorsa dell’ondata di freddo siberiano che stava per arrivare, e di conseguenza predisporre un più esteso e capillare piano di emergenza. Chi può fugare il dubbio, però, che la gestione della crisi politica nazionale non abbia sottratto l’attenzione delle Amministrazioni di Centro Destra, impegnate in proprie frenetiche trattative interne, dal ben più grave e imminente avvicinarsi della perturbazione e, quindi, dal rendere ancor più sicura la mobilità dei cittadini.

Ancora questa mattina si registrano gravi pericoli nei collegamenti interni al perimetro cittadino, nella zona della Cona ad esempio, e nelle aree della “Bonifica del Salinello” tra Tortoreto e Civitella e sulla superstrada tra S. Nicolo e S.Onofrio, dove non vi è stato sufficiente spargimento di sale e sabbia.

La Segreteria di SEL Teramo, quindi, esorta gli Amministratori affinchè venga tutelata prima la salute e la sicurezza dei cittadini e non la propria poltrona.

La Segreteria del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà – Città di Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.