Teramo e Provincia

A RURABILANDIA IL CONTRIBUTO DI “AIUTIAMO CHI AIUTA”

 

 

È stato consegnato sabato sera alla fattoria sociale “Rurabilandia”, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, il contributo di “Aiutiamo chi Aiuta”, l’iniziativa voluta dalla Giunta comunale di Pineto che prevede una decurtazione mensile alle indennità della giunta a favore di iniziative di valore sociale.

“Abbiamo voluto offrire il nostro contributo a Rurabilandia perché si tratta di un luogo che in questi anni ha aiutato, e continua a farlo, tantissimi ragazzi disabili in maniera splendida”, ha commentato l’assessora alle Politiche Sociali Daniela Mariani. L’assegno è stato consegnato a margine dello spettacolo teatrale “Flusso di Coscienza”, organizzato dall’associazione Abylbite, alla presenza della Giunta comunale, del presidente della ASP 2 Roberto Prosperi, e di una rappresentanza di ragazzi di Rurabilandia.

Inserita nell’ambito dell’azienda agraria di cui è titolare la Fondazione Ricciconti, “Rurabilandia” è una fattoria sociale e didattica nella quale ragazzi con disabilità sono inseriti all’interno di laboratori di agricoltura, affrontando anche percorsi di formazione e inserimento lavorativo in ambito rurale.

Tre le mensilità che la Giunta ha scelto di donare. “Per tutti i ragazzi che la frequentano, Rurabilandia è un’opportunità per creare legami sociali e per sperimentare forme di autonomia”, ha aggiunto Mariani.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.