Teramo e Provincia

Nereto. ”Come accedere al credito in tempo di crisi. Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto”.

”Come accedere al credito in tempo di crisi. Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto”. Questo il tema del Seminario informativo organizzato dalla CNA di Teramo lunedì 25 Ottobre ore 18.30 presso la sala consiliare “S.Allende” del Comune di Nereto.

La CNA di Teramo ha organizzato dei Seminari itineranti su tutto il territorio provinciale per incontrare le imprese locali ed informare sulle possibili agevolazioni finanziarie messe a disposizione dalla CNA e le novità riguardanti il piano Artigiancassa che può arrivare ad un abbattimento del tasso di interesse pari allo zero; inoltre si illustreranno le opportunità per coloro i quali vogliono fare e creare impresa, di concorrere a bandi pubblici per ottenere finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto.

La volontà della CNA di organizzare degli appuntamenti informativi e di confronto con il tessuto produttivo provinciale, matura dalla stessa missione dell’Associazione, cioè supportare le imprese nello sviluppo delle proprie attività e di rappresentare istituzionalmente le loro esigenze.

Anche se da più parti si afferma che la crisi economica sia passata, siamo consapevoli che la strada per il rilancio dell’economia e dell’occupazione è ancora lunga e tortuosa; inoltre, ad aggravare la situazione vi sono le attuali vicende del governo regionale che alimentano lo stato di sfiducia e che rendono ancora più arduo il cammino verso la ripresa. Per questo, siamo convinti che, proprio con gli appuntamenti itineranti, come quello di Nereto il 25/10/10, oggi più di prima sia importante per la CNA vivere il territorio e confrontarsi con esso.

In conclusione, ci fa piacere informare che per l’iniziativa del 28 Ottobre ad Alba Adriatica vi sarà anche la partecipazione dell’Assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, con il quale ci confronteremo sulle problematiche dei balneatori e più in generale sul turismo regionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.