Abruzzo

Abruzzo. Anche Walter Caporale contro la votazione di oggi sul Demanio

In merito alla discussione e alla votazione sulle “Norme per l’attuazione delle funzioni amministrative in materia di demanio marittimo con finalità turistiche e ricreative”, il consigliere Walter Caporale, Capogruppo dei Verdi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Questa sì che è una vergogna per la nostra Regione: la maggioranza di centro destra in Consiglio regionale ha approvato con 14 voti contrari e 2 astenuti un ignobile e indegno emendamento alla legge sul Demanio marittimo, presentato dai Consiglieri Tagliente, Menna e Terra, con il quale si autorizza la costruzione di gabbie e recinti sulle nostre spiagge”.
“Da oggi la costa abruzzese potrà così trasformarsi in una sorta di gabbia – lager per turisti e per balneatori”.
“Fra qualche giorno sulle spiagge si potrà entrare solo pagando e su ‘concessione’ dei proprietari degli stabilimenti”.
“Mi auguro” conclude il consigliere Caporale “che non si verifichino anche da noi episodi quali la cacciata dalla spiagge di bambini disabili – a Ostia è già successo”.
“La voglia di recinzioni, limitazioni, delimitazioni, zone rosse, muri, bavagli, nell’Italia del “Popolo della libertà” (quando si dice ‘il destino nel nome!) pervade ormai troppe sfere della convivenza civile”.
“Infine la ciliegina sulla torta: appena terminata la votazione un Consigliere di maggioranza chiede una “sosta” del Consiglio (è proprio il caso di dire che la forma è sostanza). A me, oggi, non resta che abbandonare l’Aula!”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.