Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina

Terzo appuntamento a Montorio al Vomano con la Rassegna Letteraria “Libri dal vivo nel Chiostro” seconda edizione. Ospite Mariano Sabatini, con il suo ultimo libro “Ma che belle parole!” edito da Vallecchi

Dopo il successo con Peppe Millanta e Roberta Scorranese, sabato 21 ottobre sarà la volta di Mariano Sabatini, con il suo ultimo libro “Ma che belle parole!”, edito da Vallecchi e dedicato al grande Luciano Rispoli, padre fondatore della radio e della televisione italiana, scomparso nel 2016. Dialogherà con l’autore la scrittrice Elsa Flacco con interventi del professor Andrea Sangiovanni docente e ricercatore presso l’UNITE. Le letture sono affidate a Viola Catalini e Giorgia Di Massimo. L’appuntamento è alle ore 18,00 presso la Sala conferenza degli Zoccolanti.

Mariano Sabatini, nato a Roma nel 1971, è giornalista e scrittore. Dagli anni Novanta ha lavorato per quotidiani, periodici e web, curando rubriche e scrivendo pezzi di attualità, cultura e spettacoli. È stato autore per TMC e per la Rai (“Tappeto volante”, “Parola mia”, “Uno Mattina”) e poi critico televisivo. Ha ideato e condotto rubriche su radio nazionali e locali, e come commentatore è molto presente sui grandi network. Ha scritto diversi libri, tra i quali “Trucchi d’autore” (Nutrimenti 2005), “Ci metto la firma” (Aliberti 2009). Il suo primo romanzo è “L’inganno dell’ippocastano” (Salani 2017), che si è aggiudicato il premio Flaiano e il premio Romiti Opera prima 2017. Nel 2018 esce “Primo venne Caino”, secondo romanzo con protagonista Leo Malinverno.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.