Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

L’Associazione Culturale – Musicale Nota Fulgens di Giulianova organizza l’evento musicale “Musicisti in Herba”

l’Associazione Culturale – Musicale Nota Fulgens di Giulianova organizza . Domenica 15 ottobre 2023, alle ore 18:00, presso il Palazzo Congressi Kursaal di Giulianova, l’evento culturale – musicale “Musicisti in Herba” II Edizione, Rassegna Musicale Giovani Talenti D’Abruzzo, dedicata al fisarmonicista, direttore d’orchestra Gorni Kramer .
La serata è dedicata ai talenti d’Abruzzo ed è ideata dal Presidente dell’Ass. ne, Prof.ssa Susy Paola Rizzo, con il patrocinio della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Giulianova e con le Associazioni Culturali Giulia Nova Jazz e Culturiamo.
La serata sarà condotta da Maria Rita Piersanti ed ospiterà numerosi giovani fisarmonicisti e cantanti.
La Direzione Artistica è curata dal Presidente dell’Ass.ne, Prof.ssa Susy Paola Rizzo; l’ingresso all’evento è gratuito.
Ad aprire la kermesse musicale sarà la Prof. ssa Stefania Pompeo, dell ’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche Teramo, alla quale è affidata la ricerca storico – musicale, legata alla figura di Gorni Kramer.
La serata sarà impreziosita da un comitato d’onore, costituito da Enrico Robuffo, Presidente Ass. Giulia Nova Jazz; Cinzia Mattiucci, Presidente Ass. CulturiAMO e da Sirio Maria Pomante, Direttore Polo Museale Civico Giulianova e vedrà la partecipazione straordinaria di Renzo Ruggieri, fisarmonicista di Antonella Ruggero (ex Matia Bazar) e del M° Piero Di Egidio, noti protagonisti della musica, conosciuti dal grande pubblico nazionale e internazionale. Seguirà la presenza del noto cantante Luca Strappelli.
Inoltre, nell’appuntamento musicale interverranno i “Musicabili”, un’associazione di ragazzi diversamente abili, che grazie alla determinazione di Angela Riccardi, hanno dato vita ad un gruppo coeso, con tanti sogni da realizzare.
In tale occasione, si potrà acquistare il libro scritto da Angela Riccardi “La porta incantata”, un romanzo fantasy, raccontato attraverso il sogno di una bambina di sette anni, in cui si trovano tutti quei valori che sono l’eredità di una grande famiglia, che vengono fuori nelle considerazioni della piccola protagonista e coronano poi il racconto nei capitoli finali; una vera testimonianza di inclusione.
L’Ass.ne Culturale-Musicale Nota Fulgens di Giulianova, opera sul territorio, avendo già organizzato eventi culturali, come la Rassegna Concertistica giuliese “Le Stagioni”, seguitissima ed apprezzata da pubblico e critica e Musicisti in Herba I Edizione.
Nota Fulgens vanta anche prestigiose collaborazioni, tra le più recenti quella con il Direttore d’orchestra M° Nataliya Gonchak, il M° Piero D’Egidio, il M° Corrado Di Pietrangelo, il M° Donato Reggi, nonché l’ esibizione sul palco del XXIII° Festival Internazionale delle Bande Musicali di Giulianova, con il soprano Elena D’Angelo, direttrice della Compagnia di Operette.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.