Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

L’ Amministrazione comunale augura alle mamme, e a tutte le donne, una serena Festa. Ieri la partecipazione al “Mamma Day” organizzato da Federcasalinghe, Commissione Pari Opportunità, Ecologica G.

 

“Buona Festa della Mamma” a quante lo sono biologicamente, ma anche spiritualmente e moralmente. Estendendo il concetto di maternità,  l’ Amministrazione Comunale, nel giorno che le festeggia,  augura una serena domenica alle mamme e a tutte le donne.

Ieri pomeriggio, il Vice Sindaco Lidia Albani, non a caso, ha partecipato, nel Campo “Massi” di Zona Orti, al “Mamma Day”, iniziativa organizzata da Federcasalinghe, Ecologica G, la Commissione comunale per le Pari Opportunità,   con il Patrocinio della Città di Giulianova. La presidente di Federcasalinghe Abruzzo Anna Fiorà Frattaroli, e con lei l’associata giuliese Patrizia Pomante, hanno sottolineato l’importanza della presa di coscienza dei propri diritti e dell’ insostituibile ruolo di quante si occupano della famiglia, in via esclusiva o conciliando casa e lavoro. Importante, per tutte,  prevenire gli incidenti domestici e dotarsi di una copertura assicurativa. Il Vice Sindaco Lidia Albani ha inviato a riflettere su quanto le mamme siano state fondamentali nel mantenimento del benessere materiale ed emotivo della famiglia, durante la pandemia. La psicologa e terapeuta Nicoletta Maggitti ha evidenziato alcuni aspetti del lavoro svolto dalle donne su un doppio binario, quello  familiare, appunto,  e quello esterno.  “Sono state le donne – ha detto il Vice Sindaco Lidia Albani – a subire gli effetti più pesanti della crisi occupazionale causata dall’emergenza sanitaria. I finanziamenti europei e nazionali per agevolare l’imprenditoria femminile sono un’opportunità, in questo senso,  che va assolutamente colta. Un pensiero particolare, infine, lo dobbiamo alle mamme e alle donne ucraine che vivono questa ricorrenza con un’ ombra sul cuore e una quotidianità dolorosa”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.