Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina, Ricordi di guerra

Roma. Sabato 1° ottobre 2022 alle ore 16,15 verrà presentato presso la Sala riunioni della chiesa di San Stanislao di Roma il volume Due Regine innamorate di Polonia: Bona Sforza d’Aragona e Maria Casimira Sobieska (Edizioni Archeoares, Viterbo 2021).

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno dell’8 maggio 2021 tenutosi on line presso il museo Pontificio della Santa Casa di Loreto in occasione della presentazione del progetto “Polovers” (Innamorati di Polonia).

I testi raccolti, redatti da studiosi italiani e polacchi, sono incentrati su alcuni aspetti che mettono in rilievo lo stretto rapporto tra Italia e Polonia attuato anche dalle due celebri Regine.

La ricerca promossa dal Consolato onorario polacco di Ancona con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia e l’Istituto Polacco di Roma e l’Accademia Polacca delle Scienze di Roma ha ricevuto contributi da Roma, Bari, Cracovia, Lublino e Varsavia e presenta anche alcuni interessanti accenni all’attività di importanti artisti polacchi in Italia, le cui opere sono ancora oggi testimoniate a Roma e nel Lazio.

Registrazione raccomandata come da Invito allegato

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.