Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

Domenica 10 aprile i bambini diventano archeologi con il prossimo appuntamento di “GiocaCultura” nel Museo civico “Torrione La Rocca” di Giulianova.

 

Domenica prossima,  10 aprile,  torna l’archeologia con “GiocaCultura”, la serie di laboratori dedicata a bambini e ragazzi, organizzata dai Musei civici e dalla Biblioteca civica “Vincenzo Bindi” di Giulianova.

Alle ore 16, nel Museo civico archeologico “Torrione La Rocca”, i bambini dai 5 agli 11 anni scopriranno il fantastico mestiere dell’archeologo attraverso una visita al museo incentrata sui commerci nell’antica Roma. I piccoli partecipanti si cimenteranno in tutte le fasi di uno scavo archeologico e infine realizzeranno un pesetto da pesca in argilla, in formato portachiavi,  da poter portare a casa.

La prenotazione è obbligatoria fino a sabato 9 aprile chiamando il numero 0858021290 o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it. Le attività hanno un costo singolo di 10 euro.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta ai visitatori il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.