Cultura & Società

Bellante. Associazione culturale Nuove Sintesi, conferenza su “PUTIN E LA GUERRA: FATTI, IPOTESI, PREVISIONI”.

L’evento culturale si terrà sabato 23 aprile a partire dalle 17.30 presso la SALA ex asilo di Piazza Arengo a Bellante paese (TE).
Interverrà il Prof. Claudio Moffa (Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Teramo, giornalista professionista).
Nota introduttiva dell’Associazione all’evento:
“E’ raro trovare tra i grandi media un’attenzione corretta ai fatti della guerra Ucraina. Il primo fatto sepolto nella quotidianità degli eventi è l’origine vera dell’ ”operazione speciale militare” avviata da Putin il 24 febbraio scorso: la provocazione di Stoltenberg per cui l‘ingresso di Kiev nella NATO “non è all’ordine del giorno”. E dunque è possibile, minaccia inaccettabile per la Russia.
Il secondo fatto sono i bombardamenti continui sul Dombass russofono che Zelensky ha scatenato dal 2019, anno della sua elezione a Presidente.
Infine, giorno dopo giorno, le ormai tantissime fakes che falsano le cronologie degli eventi, che vedono “fosse comuni” dove non ci sono, e le negano se sono vere ma di mano ucraina. Un fiume di menzogne, che rende la battaglia per la verità indispensabile. Di questo si parlerà il 23 aprile a Bellante”. Nuove Sintesi
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.