Cultura & Società, In rilievo, Tipi giuliesi

Giulianova. Arte: il “nostro” Edoardo Ettorre vince il terzo premio del Concorso ‘Legàmi’ in mostra al Palazzo Strozzi di Firenze

Giulianova. Sabato scorso l’artista giuliese ha ottenuto il terzo premio del Concorso ‘Legami’ vincendo anche 2mila euro.

 

Un’ulteriore nota di merito per Edoardo Ettorre che ha visto la sua opera, insieme a quelle degli altri 23 finalisti,in mostra a Palazzo Strozzi di Firenze. Il Concorso Nazionale di Arte Attuale EneganArt intitolato ai ‘Legàmi’ in questo periodo di pandemia, ha visto la partecipazione di 1300 artisti da tutto il mondo.

 

La giuria /composta da Arturo Galansino, Direttore Generale Fondazione Palazzo Strozzi e Presidente di Giuria, Antonio De Crescenzo, Fondazione CR Firenze, Giandomenico Semeraro, Storico dell’arte contemporanea e docente Accademia di Belle Arti di Firenze, Patrizia Cammeo, Fondatore Gruppo UFO, architettura radicale, Giovanni Pucci, Amministratore delegato e socio co-fondatore Enegan Spa, Elena Stoppioni, Presidente Save The Planet Aps, Gabriele Chianese, Art Advisor) ha decretato il terzo posto per il quadro raffigurante una ragazza che copre il suo volto agli spettatori.

 

I temi del mostrarsi, dei social, della privacy sono stati indagati in più occasioni dall’artista giuliese con curiosità e profondità mentre il Covid ha acuito l’urgenza di ridefinirne i paradigmi.

 

Ora il quadro entrerà a far parte della Collezione del Premio (che prevede anche un Museo Virtuale), mentre Ettorre continuerà a portare avanti la sua ricerca iconografica sia su tela sia sui muri.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.