Cultura & Società, Giulianova

Giulianova. Quartiere Annunziata: un successo la prima edizione del Festival Giuliese delle giovani voci (The Young Voices)

Si è svolta nella serata dell’ Epifania 2014 la finale della prima edizione del Festival Giuliese delle giovani voci (The Young Voices) che ha visto l’ entusiastica partecipazione di diciassette  cantanti divisi in due categorie. L’evento, integralmente registrato dagli operatori della società PUBLIVIDEO, che andrà in onda su varie emittenti locali e nazionali,  ha visto il vivo apprezzamento delle autorità presenti ( il Sindaco Francesco MASTROMAURO – il vice-sindaco Gabriele FILIPPONI – gli assessori Nausicaa CAMELI e Archimede FORCELLESE, il consigliere Fabrice RUFFINI  ) nonché il genuino coinvolgimento del vasto pubblico.  I giovani partecipanti:  per la categoria SENIORES : Giorgia Verona ( Vincitrice)- Lorenza Mastrilli (2° posto) – Alessia Pompei e Luca Felicioni (3° classificati a pari merito) – Federica Mancini – Lorenzo Pediconi. per la categoria JUNIORES : Simone Peracchia (Vincitore) – Luca Raponi (2° classificato ) – Ludovica Marchionni (3° classificata) – Alessio D’ Ilio – Maddalena Neigre – Ludovica Di Pietro – Beatrice Di Pietro – Andrea Geroni – Giada Paesani – Bianca Mustone  – Alice Di Bonaventura.

A tutti è stata consegnata una pergamena ricordo con il ringraziamento  del Comitato di Quartiere.  La serata è stata allietata dagli ospiti d’onore:  Sonia Rega , giovanissima interprete rosetana reduce da importanti esperienze canore a livello nazionale,  dal giovane e valente chitarrista Antonio Di Gabriele  e dal famoso Frank Celentano , brillante coverista del grande Adriano . Entrambi hanno deliziato il pubblico anche  con esecuzioni  in duo. Al termine della serata il Comitato di Quartiere ha voluto porgere il suo  ringraziamento mediante consegna di una targa ricordo oltre che agli ospiti  anche ai componenti della giuria : M° Angelo D’ Ascenzo – M° Rosa Di Ilio – M° Vasco Gaetano Andreani  – Musicista Eleonora Andreani. Un omaggio è stato reso alle due Mastre di canto che hanno collaborato, Maria Rita Piersanti , Direttrice del Piccolo Coro dei Sinfonici di Roseto ( esibitosi nella serata del 28 dicembre) e Susy Rizzo , consulente artistica del festival nonché co-presentatrice. Una pergamena ricordo è stata consegnata anche al simpatico Dino il Dinamico ( esibitosi nella prime serata ) e al componente del Comitato Giuseppe D’Angelo per  il concreto aiuto reso in fase organizzativa. Infine il Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata , Patrizia Casaccia, ha voluto ringraziare dal palco l’ideatore , realizzatore e conduttore del festival Francesco Negro in arte Francis Black al quale è stato consegnato un attestato . Un particolare ringraziamento va a Martina Leone ,valletta della serata. Un Augurio a tutti, un grazie di cuore a chi ci ha sostenuto e vorrà continuare a farlo.

Il Presidente del Quartiere Annunziata

f.to Patrizia Casaccia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.