Cultura & Società, Libri in vetrina

TERAMO 12 AGOSTO, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI REBECCA MATONI “IL MONDO DEI GRANDI” CON SIMONE GAMBACORTA: SPECIAL GUEST, MARK KOSTABI

 
Giovedì 12 agosto 2021 alle ore ore 19, nel cuore della città di Teramo, Piazza Sant’Anna, nell’ambito della manifestazione “Teramo Natura Indomita”, si terrà l’attesa presentazione del romanzo di esordio di Rebecca Matoni, IL MONDO DEI GRANDI, recentemente pubblicato dalla casa editrice teramana Ricerche&Redazioni.
A dialogare con l’autrice sul palco sarà il giornalista e critico letterario Simone Gambacorta, mentre l’artista statunitense Mark Kostabi, autore dell’opera riprodotta in copertina, sarà presente con una performance musicale.
 
IL MONDO DEI GRANDI è il primo libro della giovanissima Rebecca Matoni, una storia molto ben scritta che affronta il difficile tema della tossicodipendenza.
 
«Non sapeva cosa l’avesse spinta verso quel mondo tanto pericoloso quanto cattivo nonostante il tempo avuto per rifletterci. Dopo quel maledetto “incidente”, come lo definivano i suoi genitori, la vita di Lea iniziò ad essere segnata da allucinazioni, solitudine e incubi a occhi aperti. Tutto sembrava cambiare quando a scuola conobbe Eva ma, quasi accecata dalla convinzione di poter finalmente ricominciare a vivere, non si accorse che la nuova amica la stava trascinando in un circolo vizioso fatto di droga, serate in discoteca e cattive compagnie.»
 
Rebecca Matoni, classe 2001, è nata e vive a Teramo, in Abruzzo. Diplomata al liceo scientifico, è sempre stata un’amante della scrittura. Questa passione l’ha portata a scrivere il suo primo romanzo all’età di 18 anni.
 
Sulla copertina del libro, l’opera “Moonlight Rescue” di Mark Kostabi (2017).
 
»»» L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa vigente per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
»»» Ingresso gratuito con esibizione del Green
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.