Cultura & Società, Giulianova, In rilievo, Libri in vetrina

ASSEMBLEA PUBBLICA PER IL TEATRO IN VIA TRIESTE E IL PARCO SUL LUNGOMARE. PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA TORRE DI BABELE”

 

Sabato prossimo 8 ottobre alle 17.30, al Kursaal, si terrà un’assemblea pubblica per riflettere insieme alla cittadinanza sul destino dell’area dell’ex Sadam in via Trieste  e del cosiddetto “Cannocchiale verde” ubicato tra via Trieste e lungomare Spalato.

Il piano urbanisticopresentato in Consiglio Comunale dall’amministrazione Costantininon tutela gli interessi generali e i beni comuni  e condanna un’ampia area, nel centro del Lido, ad essere un quartiere un po’ dormitorio, un po’ centro commerciale.

Da questi limiti sono nate le due Proposte di Iniziativa Popolare per chiedere anche una piazza pedonale con teatro e ampio giardino in via Trieste eun parco sul lungomare Spalato.

Il consenso dei cittadini, con la raccolta delle firme, è stato significativo e l’iter di questa buona pratica di democrazia partecipativa è attualmente in corso.

Durante l’assemblea le due proposte per un diverso assetto verranno illustrate con le immagini. Verrà presentato anche il libro “La torre di Babele” (MaginotEdizioni) che racconta tutta la vicenda urbanistica dell’ex Sadam. Interverrà L’urbanista Paolo Berdini, docente emerito dell’università di Tor Vergata Roma.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipareper dare un contributo decisivo all’accoglimento delle proposte.

 

Giulianova 6 ottobre 2022

 

IL CITTADINO GOVERNANTE,  M5S, NOS-NOI, ARTICOLO UNO, EUROPA VERDE, PSI

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.