Teramo e Provincia

Associazione Robin Hood. EMERGENZA ECONOMICA

 

Non è solo di emergenza sanitaria è anche sociale ed economica: famiglie ed aziende in forte crisi.

L’Associazione Robin Hood, nell’essere solidale con quanti a rischio anche della propria esistenza stanno lottando questa battaglia in primis impegnati nella Sanità, nelle Forze dell’Ordine nel volontariato, ai lavoratori e agli imprenditori, non può sottrarsi nell’essere portavoce delle migliaia di nostri concittadini che sono in forte difficoltà. La dura prova legata alla emergenza sanitaria si coniuga in molti casi con la perdita dell’unica fonte di lavoro, magari in nero o un part time unico reddito familiare. La prospettiva della perdita del lavoro per il perdurare della crisi, eleva l’ansia per l futuro. I provvedimenti Governativi tardano ad essere attuati, occorre che le pubbliche amministrazioni diano il loro contributo, per quello che è possibile, per alleviarla difficile situazione e per supportare la nostra comunità che sta subendo norme restrittive che hanno definitivamente piegato un comparto produttivo e di servizi già in crisi.

L’Associazione Robin Hood chiede a gran voce, nell’alveo di analoghi provvedimenti già assunti da altri enti locali in Italia, la sospensione della tassazione locale , dei bolli ed anche delle azioni di recupero da parte delle partecipate, la proroga dei termini per le certificazioni energetiche e quant’altro possa essere utile.

Il Governo a preannunciato interventi anche a favore delle amministrazioni locali, sulle quali sarà possibile attingere risorse, sia per supportare tale differimento o per una eventuale bonus .

Aiutiamo le famiglie e le imprese in difficoltà a superare questo momento buio.

Pasquale Di Ferdinando

Associazione Robin Hood
2003-2015 QUINDICI ANNI DI TUTELE
Via Giuseppe Flajani,6 64100 Teramo
Cell. 3476085547

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.