Teramo e Provincia

Silvi. SEL: Il fallimento di Marini (vice -Sindaco) nella gestione dei rifiuti a Silvi.

Il fallimento di Marini (vice -Sindaco) nella gestione dei rifiuti a Silvi.

In una cittadina normale con una classe dirigente, politica ed amministrativa, all’altezza del proprio ruolo, il disastro del Vice Sindaco e del responsabile della manutenzione ordinaria nella gestione dei rifiuti avrebbe fatto molto rumore.A Silvi, invece, siamo di fronte ad un manipolo di amministratori e tecnici che, con sprezzo della trasparenza e della corretta gestione, producono veri e propri disastri a danno della collettività senza che nessuno ne parli.

A Silvi veniamo da anni di gestione fallimentare dei rifiuti, con aumenti ingiustificati della Tarsu e con un appalto, terminato di fatti il 31.12.2011 (non è un errore 2011), che prosegue con indecente spudoratezza nell’indifferenza di tutti grazie a proroghe sistematiche dell’affidamento alla ditta Diodoro.

Ci interroghiamo, con non poco imbarazzo, sulla capacità e la competenza degli uffici a preparare ed indire una nuova gara d’appalto. E sulla opportunità politica di continuare in questo modo.

Saremmo curiosi anche di sapere se il funzionario ha avuto il premio annuale di produttività del settore.

C’è solo una parola per giudicare l’operato di Marini nella gestione dei rifiuti: fallimento.

Leggendo il capitolato di appalto, ci accorgiamo che molti adempimenti si sono trasformati in corso d’opera e che i tempi originari non sempre sono stati rispettati.

Sarebbe opportuno proporre un’assemblea pubblica di confronto con gli amministratori per chiarire le eventuali inadempienze e, soprattutto, quanto costa ai cittadini di Silvi la gestione della “monnezza”!

Circolo SEL SILVI




Sinistra Ecologia e Libertà

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.