Cultura & Società

Alba Adriatica. Sabato scorso si sono spenti i riflettori sulla stagione 2018 del concorso nazionale Missblumare Abruzzo

Sabato scorso si sono spenti i riflettori sulla stagione 2018 del concorso nazionale Missblumare Abruzzo, con la finale regionale che si è svolta ai bordi della piscina dell’hotel Tassoni di Alba Adriatica.
Le 10 concorrenti, dopo essere state pettinate e truccate dallo studio Unike Parrucchieri, sono state accompagnate, a bordo di una splendida limousine bianca ad una passerella sul lungomare di Alba Adriatica e aono poi giunti davante all’hotel dove le attendevano fotografi, operatori tv e soprattutto un gran numero di parenti, amici e semplici curiosi.

La serata, come sempre magistralmente condotta da Anna Di Paolantonio, ha visto le tre sfilate delle concorrenti: la prima in abito casual, la seconda in costume da bagno e l’ultima in elegante, precedute da una allegra coreografia organizzata dalla madrina della serata, Erica Di Francesco.
Nella giuria, personaggi conosciuti del mondo abruzzese: dal campione di motociclismo Matteo Ciprietti all’imprenditore Nello Crosta, ai ballerini Paolandrea Rengifo & Erik D, al giornalista Claudio Della Figliola, rappresentante anche del Comitato delle Due sicilie.
In un clima di allegria e di emozione sono arrivati i tanto attesi risultati che hanno premiato le prime quattro concorrenti con l’accesso alla Finale Nazionale in crociera.
1a classificata e quindi nominata Miss Blumare Abruzzo 2018 è stata Giada Carducci, di Montorio. 17 anni, studentessa del Liceo Classico ed esperta ballerina di danze sudamericane. Rappresenterà la nostra regione per un intero anno.
2a classificata: Chiara Re, torinese ma in vacanza a Giulianova. 20 anni, studentessa universitaria nella facoltà di farmacia dell’Ateneo torinese. Grande sportiva, sciatrice provetta e modella ormai conosciuta di numerosi stilisti;  è alla sua seconda esperienza di finalista nazionale per Missblumare Abruzzo, migliorando il successo dello scorso anno arrivando a pochissimi punti dalla vincente.
3a classificata: Rebecca Rastelli, 15 anni, di Teramo. Ballerina di danza classica e moderna e studentessa modello del Liceo Coreutico di Teramo. Alla sua prima esperienza nei concorsi di bellezza ha colpito subito la giuria per la sua grazia e spontaneità centrando al primo tentativo il risultato di diventare finalista.
al 4° posto Elisa Faiella, 16 anni di Opera, vicino a Milano. Studentessa e anche lei esperta ballerina. La più emozionata, al momento del risultato. Sostituisce, quest’anno, la sorella Laura che nella passata edizione del concorso ha ottenuto un fantastico secondo piazzamento assoluto nella crociera di finale nazionale.
Le 4 finaliste si ritroveranno a Genova il giorno 10 novembre, assieme alle altre più di 60 concorrenti nazionali, per iniziare la crociera di 8 giorni sul Mediterraneo che terminerà con la proclamazione della Miss Blumare 2018.
Il patron della manifestazione abruzzese, Maurizio Monge, insieme al socio Valerio Morelli, si dicono immensamente soddisfatti della stagione e sono fiduciosi sui risultati della finale nazionale, sperando di portare a casa qualche fascia nazionale per premiare ancora di più le bellissime miss.
L’arrivederci è per la prossima primavera con l’edizione n. 12 di Missblumare ma, assicura Maurizio Monge, durante la stagione invernale non mancheranno occasioni per organizzare eventi e sfilate che vedranno sicuramente protagoniste non solo le 4 finaliste ma tutte le bellissime concorrenti del 2018.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.