Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Successo per il FESTIVAL AGAPE CAFFÈ LETTERARI D’ITALIA E D’EUROPA – ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2090 – SPOLETO ART FESTIVAL

Successo senza precedenti condiviso all’unanimità dai 250 intervenuti, all’insegna della cultura e amicizia per ESSERE D’ISPIRAZIONE, per il FESTIVAL AGAPE CAFFÈ LETTERARI D’ITALIA E D’EUROPA – ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2090 – SPOLETO ART FESTIVAL svoltosi domenica 2 Settembre alla Sala del Loggiato Belvedere di Giulianova in Abruzzo.

L’evento ha registrato la presenza di moltissimi artisti provenienti da tutta Italia con le autorevoli presenze del Rettore dell’Università degli Studi di Teramo DINO MASTROCOLA e del Presidente della Sezione Penale della Corte d’Appello de L’Aquila dott. ALDO MANFREDI, entrambi soci onorari del Rotary Club Teramo Est dell’Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090, Prof. Avv. SANDRO PELILLO, del Presidente della Commissione Distrettuale R.I. 2090 sull’affiatamento Avv. Gianfranco Cocciolito, dei Presidenti Rotary Club Teramo Est Antonio Lera (Presidente anche dell’Associazione AGAPE Caffè Letterari d’Italia e d’Europa), Teramo Nord Centenario Avv. Gaetano Luca Ronchi, Rotary Club Pescara Ovest Dr. Armando Ferraro, Rotary Club San Benedetto Nord Dott. Alessandro Tanzella, del Segretario Rotary Club Teramo Prof.ssa Daniela Tondini, del Segretario del Rotaract Club del Teramano Dr.ssa Giada Rinaldi, del Prefetto del Rotaract Club del Teramano Andrea Spada. Le Autorità politiche sono state rappresentate egregiamente dai soci del Rotary Club Teramo Est, Assessore Regionale al Turismo e Cultura Giorgio D’Ignazio e Consigliere comunale Jwan Costantini in rappresentanza della cittadina giuliese che ha portato i saluti del Vice Sindaco Nausicaa Cameli.

Nel corso della cerimonia sono stati conferiti agli Ospiti le Pergamene e le medaglie personalizzate del PREMIO ROTARY AGAPE 2018 PER LA CULTURA a personaggi del mondo della cultura , del giornalismo e del Rotary, che si sono distinti nei loro campi di competenza particolarmente negli ultimi anni ed in particolar modo nell’ultimo anno.

L’evento si è articolato in due momenti diversi.

La prima parte ha visto la presentazione della manifestazione a cura di LUCA POMPEI (Giornalista RETE8 e Scrittore), ed JWAN COSTANTINI (Consulente di Marketing e comunicazione), con la partecipazione di :

GABRIELLA CINTI(Scrittrice), ANGELO SAGNELLI(Scrittore), GIOVANNA CRISTINA VIVINETTO(Scrittrice), CRISTINA DEL TUTTO(Scrittrice), MONICA PELLICCIONE(Giornalista e Scrittrice), FRANCA BERARDI(Scrittrice e Sceneggiatrice), GABRIELE PARTEMI (Pittore).

Tra gli scrittori anche ANTONIO LERA (Scrittore, che ha presentato il suo nuovo libro IL TEMPO E LA BELLEZZA, Edizioni FLAVIUS).

La seconda è stata moderata da MARINO SPADA(Giornalista), ARIANNA DI TOMASSO(Direttore Artistico Premio Aurum) e MASSIMO MAZZETTI(Giornalista), con la presentazione delle opere editoriali e artistiche di:

MARCO DE ANNUNTIIS(Architetto e Scrittore), LUCA FILIPPONI (Giornalista e Scrittore, Presidente Spoleto Art Festival) UGO MINUTI(Musicista), LUCA ROMANI(Scrittore), SARA PALLADINI(Scrittrice), RAFFAELLA LANZETTA (Scrittrice), SIRIANO CORDONI(Critico letterario e artistico), SILVIANO SCARDECCHIA(Fotografo), ANNAMARIA SILVANA DI GIUSEPPE(Pittrice ).

Al termine della cerimonia di premiazione ha avuto luogo un momento di convivialità e di incontro tra i diversi artisti e gli ospiti intervenuti, con la colonna sonora delle Campane Tibetane di Francesco Mosca.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.