Cultura & Società, In rilievo

A Bu in Concerto – Premio Alfredo Impullitti 2016 – Corropoli 12 luglio 2016

” A Bu, è un giovanissimo talentuoso pianista cinese (classe 1999) che verrà premiato con la Targa Alfredo Impullitti 2016 in occasione della rassegna jazz estiva organizzata da CinquecentoJazz e Amministrazione Comunale, dedicata al M° Impullitti – Direttore d’Orchestra e Compositore – scomparso prematuramente nel 2002. A Bu News on line

Martedì 12 luglio prossimo, in Piazza Pié di Corte, A Bu terrà un concerto per pianoforte solo e riceverà il premio destinato a quei giovani talenti che si sono contraddistinti nell’anno per eccellenza e contributi all’Arte.

A Bu ha iniziato a studiare il pianoforte classico all’età di quattro anni ed a nove ha manifestato una straordinaria capacità di far proprio un liguaggio musicale lontano dalla sua terra, la Cina. Il Jazz lo ha portato in brevissimo tempo ad essere accolto nelle scuole di jazz più prestigiose degli Stati Uniti (dove attualmente risiede), a ricevere elogi dai più grandi jazzisti contemporanei, con i quali sovente ha diviso la scena, e ad essere adottato artisticamente dalla Sennheiser.
Ad oggi ha inciso due CD (con molti brani originali), tiene concerti in tutto il mondo ed è considerato il riferimento più importante nella sua terra madre e fra i più apprezzati giovani pianisti di New York.

A BU – Pianoforte.
PREMIO ALFREDO IMPULLITTI 2016

Presenta la serata l’attore Elvezio Rosati

Piazza Pié di Corte
CORROPOLI – Ore 21:15

In caso di mal tempo il concerto si terrà presso l’Abbazia S. Maria Mejulano a Corropoli.
info: 349.6250487
INGRESSO GRATUITO”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.