Teramo e Provincia

Il Frantoio Montecchia si aggiudica l’Ercole Olivario Premium List Il concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie italiane Edizione speciale per l’Expo’ di Milano

 

 

Morro d’Oro, 11 dicembre 2015 –  Il Frantoio Montecchia  è tra le 103 aziende del settore olivicolo-oleario italiano premiate dal concorso Ercole Olivario edizione speciale patrocinata da Expo 2015.

L’Azienda di Morro D’Oro è entrata di diritto nella  Premium list, ovvero le aziende più premiate in tutta la storia del concorso che l’Ercole Olivario ha portato all’esposizione universale di Milano per rappresentare la migliore produzione italiana. Un riconoscimento ad un olio di grande qualità prodotto da un’azienda che punta all’eccellenza.

“L’Ercole Olivario è il concorso nazionale più prestigioso ed essere tra i vincitori è un riconoscimento importante della qualità del nostro prodotto – commenta Gennaro Montecchia – il nostro frantoio partecipa al concorso fin dalla sua nascita arrivando sempre in finale”.

Il concorso accende i riflettori sulle aziende vincitrici e il premio assume un ruolo centrale nella comunicazione quotidiana di ogni produttore. Oltre alla cerimonia di premiazione infatti, il riconoscimento offre numerose occasioni di visibilità in Italia e all’estero per comunicare la qualità dell’extravergine nelle sue molteplici sfaccettature.

“La nostra azienda può contare su un’ampia varietà di ulivi – spiega Gennaro Montecchia – abbiamo  22 ettari di terreno che guardano il mare a 250 metri di altitudine, con circa 6000 piante e un’ampia varietà tra leccino, dritta, frantoio, maurino, moraiolo, pendolino e la pregiata e intensa cultivar tortiglione autoctona ed esclusiva della provincia di Teramo. L’olio viene estratto con un modernissimo impianto a due fasi e imbottigliato direttamente in azienda”.

Grazie a questo premio il Frantoio Montecchia si è inserito di diritto con i suoi prodotti di qualità portando in auge Morro D’Oro sede dell’azienda, e in generale la Provincia di Teramo, culla di numerosi e prestigiosi prodotti agroalimentari.

 

Ercole Olivario è il concorso nazionale dedicato all’olio extravergine d’oliva di qualità italiano, voluto e organizzato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, il MIPAAF, il sostegno del Sistema Camerale Nazionale,  degli Enti e le Associazioni di settore. La rassegna nazionale  fin dall’esordio nel 1993 ha operato per promuovere l’olio extra vergine d’oliva come elemento di forte pregio in Italia sia dal punto di vista economico che culturale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.