Teramo e Provincia

Castellalto-Informatic@nziani: consegna attestati

 

 

 

Il corso Castellalto-Informatic@nziani, realizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione I.T.A.C.A., si è concluso presso la biblioteca “Guendalina De Luca”giovedì 26 giugno con la consegna degli attestati di partecipazione da parte del Sindaco Vincenzo Di Marco e dell’Assessore Giuseppe Forti ai quattordici “nonni” che hanno colto la proposta. Ad una di loro è stato anche assegnato il tablet previsto dal bando.

Un’intuizione felice, quella della regione Abruzzo -Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali- di dedicare risorse per avvicinare gli anziani alla conoscenza e all’uso del computer con il progetto “Da Grande”- contrasto al divario digitale degli anziani della regione Abruzzo con l’obiettivo di avvicinare soggetti ultrasessantacinquenni all’utilizzo del computer e di Internet per incrementare la socializzazione e la comunicazione.

Grazie a questa opportunità molti comuni, tra cui Castellalto, hanno potuto offrire una formazione informatica ad alcuni residenti del proprio territorio.

E’ un primo passo, anche di incoraggiamento ad altri, perchè ha dimostrato che imparare ad usare il PC si può ed è utile, anche in età avanzata.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.