Teramo e Provincia

Incontro Asl Teramo con i Sindaci delle Città della Provincia di Teramo

        In data odierna, Giovedì 09 Luglio 2015 alle ore 11,00 nella Sala Convegni del Presidio Ospedaliero di Teramo, la Direzione Aziendale della ASL di Teramo ha incontrato i Sindaci dei Comuni della Provincia di Teramo ed è stato illustrato il programma degli Screening del Colon Retto, della Mammella, e della Cervice Uterina. Cosa significa fare “Screening”?

Vuol dire fare diagnosi precoce di eventuali patologie del Colon, Mammella e Utero, per fare prevenzione e quindi salvare la vita!

Lo Screening eseguito dalla Asl di Teramo significa “presa in carico” del paziente, seguìto in tutte le sue fasi dell’eventuale patologia. L’importanza della collaborazione dei Sindaci è quella di fornire le anagrafiche (nomi, età, indirizzi) delle persone a cui la Asl di Teramo manda le lettere di invito, in maniera diretta, veloce, sicura. Le età della popolazione sono: dai 50 ai 69 anni per gli Screening del Colon e della Mammella e dall’età di 25 a 64 anni per lo Screening all’Utero.   Interessanti sono stati gli interventi degli Amministratori, sentita e attivamente partecipata la loro attenzione al problema: un importante e significativo passo in più, per la lotta contro i tumori.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.