Sport

A LIGNANO SABBIADORO LE SOCIETA’ TERAMANE DOMINANO E CONQUISTATO NOVE TITOLI ITALIANI AL 13° CAMPIONATIO NAZIONALE DI GINNASTICA ARTISTICA

 

In evidenza gli atleti della Asd New Gym Teramo e della Asd Ginnastica Teramo

 

 

Si è concluso ieri a Lignano Sabbiadoro, il 13° Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica CSI. Due le società teramane a rappresentare l’Abruzzo e soprattutto vincenti. 9 (nove) i titoli italiani conquistati dagli atleti ed atlete della Asd New Gym Teramo e della Asd Ginnastica Teramo.

Per quanto riguarda la Asd New Gym Teramo, nella categoria Lupetti Large (Specialità Trampolino Elastico), il titolo italiano è stato conquistato da Leo Di Nicola con punti 28,250. Ottimi piazzamenti per Filippo Marcozzi, giunto quinto, e Giacomo Di Ludovico che si è piazzato sesto.

Nella Categoria Allievi Large (Specialità Trampolino Elastico), campione nazionale è risultato Gianluca Mosca. Altro titolo ottenuto nella Categoria Allievi Super – Assoluto (Specialità Trampolino Elastico), con il primo posto conquistato da Gianluca Di Mattia. Nella Categoria Tigrotti Super, Manuel Nappi ha ottenuto un brillante 3° posto nell’Assoluto, laureandosi Campione Nazionale nel Trampolino di specialità conquistando la medaglia d’oro.

Nella Juniores Super – Assoluto ottimi piazzamenti per Matteo Dell’Elce, secondo posto, e Gianmarco Dazi, terzo assoluto. Nel Trampolino di Specialità, invece, il titolo Italiano è andato a pari merito con punti 31,100 a Gianmarco Dazi e Matteo Dell’Elce. Nella Categoria Top Level femminile (Specialità Trampolino Elastico), ottimo 6° posto per Camilla Di Filippo. Nella Senior Top Level, invece, (Trampolino Elastico), la vittoria non poteva non andare a Sara Di Mattia che a 40 anni torna al successo gareggiando come una ragazzina. Brillante vittoria  anche per Gianmarco Di Nicola, nella Categoria Pulcini Large – Assoluto (Trampolino Elastico) che ha conquistato il titolo italiano.

Anche la Asd Ginnastica Teramo riporta in città e in Abruzzo un titolo italiano. A conquistarlo è stato Fabian Latia con il punteggio di 32,150 nella Categoria Senior Super (Trampolino Elastico).

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.