Sport

Resoconto campionato Calcio CSI_23-10-13

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Arcaini a valanga, tandem in vetta”

Con l’ormai ex capolista, il Tosti Teramum, ferma al palo causa turno di riposo settimanale, sono due le nuove battistrada.
Il Poggio Umbricchio continua nel suo percorso netto, rifilando un pesante 1-4 esterno alla Gammarana (Ragusi per gli ospitanti, Di Gennaro, Muzzurru, Ragusi e Romanelli per la capoclassifica), ma il Colleatterrato non è da meno e, pur con una sconfitta già sul groppone, supera facilmente il Della Noce Specola (3-0, doppio Pelusi e Di Ilario a segno).
Bene anche l’Arcaini consulenze, che si produce in una goleada casalinga (5-2, tris di uno scatenato Poeta, Gramenzi e Cimini per il team vincente, Ioannone e Di Felice per gli avversari) contro il Pietro Ferronuovo.
Il Piano d’Accio espugna il campo della cenerentola Ioanella, cui non basta un gol di Tassoni (1-3, Di Benedetto e doppietta firmata Graziani), mentre l’Amatori Cona realizza il secondo successo in campionato, avendo la meglio di misura sull’Amatori Alpini (2-1, Faragalli, Trosini e Reginelli).
Si anima la graduatoria dei bomber: Pelusi (Colleatterrato) comanda in beata solitudine con sei centri, a ruota Gramenzi (Arcaini Consulenze) con cinque realizzazioni.


Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Inseguimento Cult”

Dopo quattro turni di campionato, si formano due coppie nelle zone nobili della generale.
L’unica, però, a punteggio pieno, è il Cult Giulianova, dotato anche del miglior attacco del raggruppamento nonostante una partita in meno disputata: nel quasi testacoda con il Villa Rasicci, il 5-0 finale è opera di Ciccocelli (due volte), Testoni, Maiorani e Di Donato; con i giallorossi, al secondo posto, figura il Cmc S.Omero, che regola tra le mura amiche l’Orange Pagannoni (2-0, in rete Cordoni e Costantini).
A guardare tutti dall’alto, invece, compaiono altre due formazioni, entrambe curiosamente legate al segno “X”: l’Mb Toranese, fermata sul 2-2 dal Ripa (Giannetta e Bilò da un lato, doppio D’Ambrosio dall’altro) e il Di Paolo Arredamenti, sorprendentemente stoppato a domicilio dal Poggio Morello (1-1, Petrelli e un autogol).
A chiudere il quadro, l’exploit firmato in viaggio dalla Stella Azzurra Nereto sul campo del Viro Carni: i primi tre punti dell’annata sportiva vengono griffati dal match-winner Moroni (0-1).
Il più prolifico si conferma essere il “solito” Bilò (Locomotiv Ripa), già issatosi a quota sei reti, a più tre su un quartetto di inseguitori.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Gunners e Scerne ko, poker leader”

L’apice dell’equilibrio si raggiunge nel girone C della fase locale del calcio arancio-blu.

Galeotte furono le sconfitte patite da Scerne e Gunners: gli adriatici cadono a Castelnuovo (2-0) per mano di una doppietta griffata dal cannoniere Andreone, mentre i Gunners, davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”, escono perdenti dalla trasferta montoriese con il Piane ’90 (3-1, Merlini la sblocca, Rossi la impatta, Leone prima e Verzilli nell’overtime la chiudono).
La compagnia delle migliori si allarga anche al Miller Voltarrosto, che piega a fatica la resistenza opposta dal Chiarino (2-1, a segno Falone, Mariani e Valentini).
A completare la giornata, arrivano due pareggi “diversi” nella misura: a quello senza reti tra Mojito e Lions Villa, fa da contraltare l’emozionante 2-2 (Di Biagio e Ferreo per i padroni di casa, Montedoro e Di Carlo per i rivieraschi) concretato in Coccia d’Argento – Bruno Vannucci Roseto.
La doppietta siglata permette a Francesco Andreone (Real Castelnuovo) di lanciare il guanto di sfida al detentore dei bomber Alessio Montedoro (Bruno Vannucci): al momento il primo conduce sei a cinque.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11 4°GIORNATA
GIRONE A
RISULTATI CLASSIFICA
Amatori Cona –
Am.Alpini Teramo
2-1 Colleatterrato 9 Am.Alpini 4
Arcaini Consulenze –
Am. P.Ferronuovo
5-2 Poggio Umbricchio 9 Gammarana 4
Colleatterrato – Della Noce Specola 3-0 Tosti Teramum 7 Am. P.Ferronuovo 3
Gammarana – Poggio Umbricchio 1-4 Arcaini Consulenze 7 Della Noce Specola 3
Real Ioanella –
Kondor Piano d’Accio
1-3 Kondor Piano d’Accio 6 Real Ioanella 0
Riposa: Tosti Teramum Am.Cona 6

CSI CALCIO a 11: 4°GIORNATA
GIRONE  B
RISULTATI CLASSIFICA
Cult Giulianova – Villa Rasicci 5-0 Mb Toranese 10 Muppet Mosciano 3
Arredamenti Di Paolo – Atl.Poggio Morello 1-1 Arredamenti Di Paolo 10 Stella Azzurra 3
Locomotiv Ripa – Mb Toranese 2-2 Cmc S.Omero 9 Atl.Poggio Morello 2
Viro Carni – Stella Azzurra Nereto 0-1 Cult Giulianova 9 Orange Pagannoni 1
Cmc S.Omero – Orange Pagannoni 2-0 Locomotiv Ripa 6 Villa Rasicci 0
Riposa: Muppet Mosciano Viro Carni 3

CSI CALCIO a 11: 4°GIORNATA
GIRONE C
RISULTATI CLASSIFICA
Real Castelnuovo – Am.Scerne 2-0 Gunners 9 Bruno Vannucci 3
Piane ’90 – Gunners 3-1 Am.Scerne 9 Lions Villa 1
Coccia d’Argento –
Vannucci Roseto
2-2 Miller Voltarrosto 6 Coccia d’Argento 1
Miller Voltarrosto – Nsc Chiarino 2-1 Piane ‘90 6 Mojito 1
Mojito – Lions Villa 0-0 Nsc Chiarino 4 Real Castellalto 0
Riposa: Real Castellalto Real Castelnuovo 3

Marco De Antoniis

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.