Teramo e Provincia

Teramo. Caserma Vigili del Fuoco. Aperta la gara, aggiudicata la vendita

 

Il valore della struttura in manutenzione per le scuole

 

 

Una sola offerta, quella di due imprenditori Aurelio Malvone e Luigi Ferioli, per la caserma dei Vigili del Fuoco di via Cadorna. A loro è stata aggiudicata provvisoriamente – in attesa delle procedure di verifica previste dalla legge prima dell’aggiudicazione definitiva – la struttura che per decenni ha ospitato i Vigili e che da quattro anni la Provincia tentava di vendere senza successo.

 

Fino ad oggi, e fino alla decisione di venderla con una formula diversa: gli acquirenti, infatti, non verseranno subito i due milioni e 100 mila euro (hanno offerto il 10,50% in più rispetto alla base d’asta) ma garantiranno 221 mila euro l’anno di manutenzione sulle scuole della provincia per dieci anni.

 

“Tiriamo un sospiro di sollievo e aspettiamo l’aggiudicazione definitiva e la firma del contratto prima di ogni altra considerazione . dichiara il presidente Renzo Di Sabatino – ma, insomma, ci siamo messi sulla buona strada. Per l’ente d’area vasta che è diventata la Provincia e per i suoi otto poli scolastici sparsi per tutto il territorio, queste risorse per la manutenzione degli edifici rappresentano una piccola boccata d’ossigeno: per noi ma soprattutto per gli studenti e gli operatori del mondo della scuola”.

 

Teramo 27 febbraio 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.