Abruzzo

Sindaco Di Primio – Nota – Frana Santa Maria Calvona, D’Alfonso fa solo passerelle

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, questa mattina hanno partecipato al tavolo tecnico avente ad oggetto la frana di Santa Maria Calvona (Fosso Canino), convocata dalla Prefettura di Chieti.

A seguito della importante ed urgente disamina della situazione, il Sindaco Di Primio ha dichiarato quanto segue.

 

«Il governo regionale ancora assente su importanti questioni che riguardano la città di Chieti. Ieri il centrosinistra che governa la nostra regione non si è presentato alla riunione convocata dal Prefetto di Chieti per discutere dei problemi dei lavoratori delle Case di Riposo “San Giovanni Battista” oggi, sempre in Prefettura, la classe politica del centrosinistra regionale non si è presentata per discutere dell’emergenza del dissesto idrogeologico che interessa la località Santa Maria Calvona di Chieti.

 

Grazie all’intervento dei tecnici della Regione – l’ing. Luigi Del Sordo dirigente Difesa del Suolo e l’ing. Giovanni Masciarelli del Genio Civile – abbiamo scoperto che i tanto sbandierati finanziamenti promessi dal presidente D’Alfonso nel corso del sopralluogo fatto il 1° dicembre 2014 a Santa Maria Calvona non esistono!

 

Il centrosinistra che da quasi un anno governa la Regione, anche su problemi di pericolo attuale ed imminente per la popolazione fa solo passerelle e promesse.

 

Se D’Alfonso avesse utilizzato le somme spese per andare in elicottero da Roccamontepiano a Chieti, da Chieti a Vasto e da Vasto a Pescara, solo per ricordare alcune tappe di quel sopralluogo, forse il nostro territorio e i nostri cittadini avrebbero cominciato ad avere una prima risposta.

 

Quanto agli altri finanziamenti per altre zone di Chieti soggette a dissesto idrogeologico auspico che la Regione faccia tutto in tempi brevi riponendo la mia fiducia nelle strutture tecniche regionali delle quali ancora oggi ho potuto costatare la competenza».

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.