Abruzzo

Abruzzo. I 10 anni di CoReCom, le celebrazioni a Roma.

10 anni di CoReCom

A Roma, la celebrazione del decennale di attività dei Comitati Regionali per le Comunicazioni,
con la partecipazione del Presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani
e del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Massimo Vari

Mercoledì 23 gennaio, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati (via Campo Marzio 74), si terrà, a partire dalle ore 11.00 (le registrazioni cominceranno alle ore 10.30), l’incontro dedicato alla celebrazione dei primi dieci anni di attività dei CoReCom, gli organi funzionali dell’Agcom che operano nelle Regioni.

All’incontro parteciperanno il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, Massimo Vari, il Presidente dell’Autorità per le comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, il Presidente della Conferenza delle Assemblee regionali delle regioni e delle province autonome, Eros Brega, il Presidente del Coordinamento nazionale dei CoReCom, Filippo Lucci, e il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino.
Durante la celebrazione, il Sottosegretario alla Difesa, Sen. Gianluigi Magri, omaggerà con una menzione d’onore il giornalista Sen. Giuseppe Giacovazzo (già presidente del CoReCom Puglia) da poco scomparso.

Il Presidente Filippo Lucci evidenzia l’importanza di questo traguardo, non solo come occasione di bilancio delle attività, ma anche come momento di riflessione sulle sfide future: “Si tratta di un evento importante per il ruolo assunto dai CoReCom nel corso del tempo come punto di raccordo tra cittadini, operatori di telecomunicazioni e aziende radiotelevisive. Continueremo a occuparci di temi strategici sia per i consumatori che per il mercato – ha proseguito Lucci – quali tutela dei minori, par condicio, conciliazioni in telecomunicazioni, monitoraggio dell’emittenza televisiva locale e vigilanza sugli scenari della rete, con l’impegno di essere sempre vicini all’utente e presenti nel territorio. Un dato tra tutti: nel solo 2012 i CoReCom si sono occupate di oltre 60.000 istanze di conciliazione, restituendo alle famiglie circa 25 milioni di euro”.
Guarda il videoinvito del Presidente Filippo Lucci

Accrediti
Si prega di inviare un fax al n. 06.6783082 oppure una mail a sg_ufficiostampa@camera.it , completa di nome, cognome e numero della tessera professionale (data e luogo di nascita per gli operatori) con, in oggetto, “Rif. Evento 10 anni di CoReCom – 23 gennaio”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.