Giulianova, In rilievo

Giulianova. Il BICIBUS FESTEGGIA INSIEME A BABBO NATALE I SUOI PRIMI TRE MESI DI ATTIVITA’

Sono trascorsi ormai tre mese dalla prima partenza del nuovo sistema di trasporto ecologico a costo zero. Un autobus speciale che va su due ruote e che ha visto aumentare di giorno in giorno  la partecipazione dei piccoli alunni della scuola Don Milani.

 

E mentre il BICIBUS si appresta a compiere i suoi primi tre mesi di attività, si apprende che Alessandro Tursi, presidente di Legambiente-Fiab Giulianova e promotore del progetto, sarà chiamato a far parte del Consiglio Nazionale FIAB –Federazione Italiana Amici della Bicicletta-, prima volta per un abruzzese.  Tursi parla di una “importante gratificazione per se e per tutta la comunità dei volontari Bicibus che ogni giorno portano avanti questa iniziativa superando problemi e inventando nuove iniziative e stimoli  per cambiare dal basso la città e dare ai cittadini di domani una città e un mondo diversi, più sostenibili e più vivibili”.
In occasione dell’incontro nazionale tenutosi a Pescara lo scorso novembre la presidente nazionale Fiab Giulietta Pagliaccio è rimasta stupita per la qualità, l’entusiasmo e la carica innovativa del progetto Bicibus di Giulianova, il quale è stato indicato come “ uno stupefacente esempio da Nord Europa, che le varie associazioni Fiab dovrebbero ora esportare in nord Italia”.

 

E con l’avvicinarsi del Natale, per commemorare questo importante traguardo, sabato 20 dicembre lo special Guest della giornata saràBabbo Natale, che solo per questa occasione scenderà dalla sua slitta, salirà su una mountain bike, guiderà la carovana del Bicibus  e dispenserà piccoli doni.

Infatti questa volta oltre ai bambini saranno festeggiati anche i volontari abituali del Bicibus che, con passione ed abnegazione, ogni mattina, mettono a disposizione del progetto tempo e professionalità. Ai volontari abituali saranno donate le tessere FIAB, con annessa copertura assicurativa per il servizio bicibus e l’abbonamento alla rivista BC di FIAB direttamente dal presidente di Legambiente-Fiab Giulianova Alessandro Tursi, mentre Babbo Natale, come buon auspicio, donerà i bracciali We Positive prodotti dalla ditta giuliese Ricamificio Marini e conosciuti in tutto il mondo.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.