Teramo e Provincia

Colonnella. La camminata del fiocco bianco

 si e’ svolta presso il Comune di Colonnella La Camminata del Fiocco Bianco! nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata contro la violenza di genere istituita dall’Onu nel 1999 in ricordo delle sorelle Mirabal ,dominicane, uccise nel 1960.

L’evento organizzato dalla Presidente della  Commissione Pari  Opportunita’ del comune di Colonnella Jessica Massetti con tutte le componenti e la Vice Sindaco Mirella Pontuti.

Hanno partecipato donne e uomini , associazioni sportive e con la Presenza del Sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli.

cpo 2 cpo colonnella (1)

La camminata si e’ scolta lungo un percorso di circa 3km sul territorio comunale ed e’ stata occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave dramma dei Femminicidi e violenze sulle donne , che purtroppo non conoscono sosta.

Ha partecipato anche la Presidente Cpo provinciale la d.ssa  Désirée Del Giovine , cittadina di Colonnella, che si e’ complimentata con la Cpo di Colonnella per la sua lunga tradizione e attivita’ costante a sostegno delle problematiche di genere.Da prendere ad esempio anche in tanti altri comuni della nostra provincia teramana dove le Cpo stentano a decollare , forse perche’ ancora non si comprende l’importanza e la necessita’ di fare Rete specie fra Donne a sostegno delle pari opportunita’ per  il raggiungimento di una vera democrazia paritaria.

Nel caso della lotta alla violenza di genere assolutamente necessaria per far arrivare il messaggio del rispetto reciproco fra i sessia tutti..Noi ci contiamo , le Cpo sono uno strumento necessario di sostegno per contribuire a combattere tutte le disparita’ sociali.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.