Teramo e Provincia

Teramo. Baltour, estate ancora con il segno positivo nonostante la crisi

 

Linee per e dalla Sicilia + 30%, posti esauriti per la nuova Napoli-Milano-Torino e rotte internazionali in sensibile aumento: questi alcuni degli esempi del trend positivo registrato in estate. Cresce la rete con i nuovi collegamenti tra i principali centri cittadini delle Marche e il nord Italia

 

Un’estate con il segno più. A dispetto della crisi e nonostante un clima che di certo non ha favorito gli spostamenti di singoli, famiglie e turisti, il Gruppo Baltour traccia un bilancio positivo dei servizi offerti ai propri utenti negli ultimi mesi. Per quanto riguarda le rotte nazionali, i segnali sono incoraggianti se si pensa che tutte le linee hanno mantenuto le posizioni ed alcune sono significativamente cresciute.

 

Sono ad esempio aumentati del 30 per cento gli utenti sulle linee da e per la Sicilia mentre la nuova linea Napoli-Roma-Milano-Torino, notturna e diretta, ha fatto registrare il tutto esaurito su quasi tutte le corse anche grazie alle offerte low cost a partire da 1 euro. Sta riscuotendo consensi, inoltre, la nuova iniziativa di potenziamento della rete nella regione Marche, con le principali località (Macerata, Civitanova centro, Ancona centro, Pesaro centro) collegate alla stazione di interscambio, l’hub di Bologna, da cui partono tutte le linee per il nord Italia.

 

Un incremento del 5-10 per cento, dovuto anche al minor peso della crisi, si è avuto sulle rotte internazionali e, in particolare, su quelle da e per Berlino, Parigi, Lione, Amsterdam, Marsiglia, Tolosa e, con segni interessanti di ripresa, anche sulle destinazioni spagnole.

 

Da sottolineare il fatto che l’incremento generale dei passeggeri è stato affrontato con l’inserimento di numerose corse supplementari che hanno consentito ai viaggiatori di usufruire dei collegamenti anche nei giorni di esodo.

 

“Valutiamo con soddisfazione questi risultati – dichiara il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone – che sono il segno tangibile di un apprezzamento che continua a crescere da parte dei nostri clienti, sempre più spesso anche turisti. Si sceglie l’autobus non solo perché è conveniente e comodo, ma anche perché consente di arrivare a destinazione in maniera capillare e con tutti i comfort che oggi la tecnologia offre”.

 

Ad oggi il  Gruppo Baltour gestisce  la più fitta ed estesa rete di servizi e linee con autobus in Italia in Europa e collega ogni giorno 17 regioni italiane e 23 nazioni europee per oltre 500 destinazioni servite.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.