Cultura & Società

Martinsicuro. Concerto lirico dedicato ad Arie celebri dei soprani Giulia Valentini e Beatrice Fallocco

L’Associazione musicale F.J. Haydn di Martinsicuro (Te) organizza il 20  Agosto 2014 alle ore 21,30  nella cornice storica del Museo delle Armi Antiche in Strada statale 16 a Martinsicuro, il Concerto lirico dedicato ad Arie celebri dei soprani Giulia Valentini e Beatrice Fallocco, nell’ambito della XIV° edizione del Festival  dell’Intermezzo in Musica e nella Natura in collaborazione con la Regione Abruzzo, l’Associazione Ensemble Synaesthesya ed il Centro Ricerche Storiche Truentum.

Le cantanti, abruzzesi di nascita e giovani promesse della lirica, saranno accompagnate al pianoforte dal Maestro Sara Torquati: il programma prevede l’esecuzione di arie e duetti celebri da Mozart a Puccini passando per il belcanto di Bellini, Donizetti e Verdi.

 

I saloni del Museo, che sarà visitabile nell’occasione, ospiteranno la mostra permanente di Cecilia Torquati che farà da cornice ai sei concerti della rassegna. Ingresso dalle 21 e 30 in poi.

L’esposizione delle opere di Cecilia Torquati è dedicata a ritratti in tecnica mista di china ed acquarello di celebri personaggi a cavallo tra ottocento e novecento, vedi Lewis Carrol, E.A.Poe, Rimbault, Keaton, Melié, Modigliani, Berkley, R. Guenon,  dai quali si può intuire il talento della giovane artista che si cimenta nel genere ritratto con una notevole carica espressiva e sicurezza di tratto.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.