Sport

Roseto degli Abruzzi. GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DI FINE ANNO DEL PROGETTO “SCUOLA TENNIS”

25 Maggio 2014

 

 

 

 

Roseto degli Abruzzi. Si è chiusa con una bella mattinata di tennis, giochi e tanto divertimento il progetto Scuola Tennis. Ad accogliere gli alunni e gli insegnanti del 1° Circolo della Scuola Primaria di Roseto il Presidente MN Luigi Bianchini, il direttore sportivo Armando Risi, lo staff di istruttori federali e numerosi collaboratori.

In ogni campo sono stati organizzati mini circuiti e gare e coinvolti gli oltre 200 alunni, che hanno mostrato abilità e buona conoscenza del gioco del tennis. Inoltre, giochi a pallone sull’ampio prato adibito per l’occorrenza a campo di calcio. Insomma, per i piccoli allievi è stata un’occasione per  trascorere tutti insieme una mattinata all’aria aperta all’insegna del divertimento e dello sport.

L’iniziativa si ripete regolarmente da circa 15 anni al termine dell’anno scolastico e da qualche stagione è stata potenziata ancora di più l’opera di sensibilizzazione, promozione e propaganda sul territorio, grazie alla collaborazione tra il TC Roseto, i Presidi, Direttori Didattici e gli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori. Ogni anno vengono coinvolti circa 500 alunni/e, che al mattino, durante le ore di educazione motoria, partecipano alle lezioni di tennis presso l’impianto Comunale gestito dal Tennis Club Roseto, che mette a loro disposizione: istruttori, campi, palline racchette e servizio trasporto.

Il “gioco del tennis”, proposto ai bambini con la moderna didattica, è consigliato per sviluppare ed incrementare un patrimonio “motorio” ricco di abilità, manualità, agilità, destrezza e coordinazione.

Il Tennis Club Roseto rappresenta, per tantissimi sportivi, rosetani e non, un punto di riferimento ed un efficace esempio di come promuovere al meglio la disciplina del tennis, uno dei pochi sport che può essere praticato a qualsiasi età.

Al termine delle attività ludico-sportive della festa di fine anno sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria della scuola “Girandole e girasoli”, che permetterà di finanziare l’acquisto di materiale scolastico.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.