Sport

A Tornimparte è tempo di mountain bike con il ritorno della Rampiraio



La Rampiraio è giunta alla quarta edizione: un evento significativo a Tornimparte (L’Aquila) che da pochi anni a questa parte riesce ad abbinare la pratica della mountain bike con la valorizzazione delle aree del parco regionale del Velino-Sirente, la riserva naturale dei monti della Duchessa e i monti del Cicolano nel vicino reatino.

Per l’evento di domenica 28 settembre, la parte organizzativa è affidata all’Asd Arrampichino, presieduto da Pasqualino Catena: “La nostra associazione non è solamente sinonimo di attività amatoriale ma il nostro impegno, fin dall’inizio, si è rivolto anche all’organizzazione di eventi agonistici sul nostro territorio come la Rampiraio. Memore del successo delle precedenti edizioni, vi invitiamo a partecipare e ad apprezzare le bellezze naturalistiche del territorio di Tornimparte e delle possibilità che i monti del comprensorio aquilano offrono in tutte le stagioni dell’anno ”. 

Il percorso si snoda nel territorio del Comune di Tornimparte con partenza e arrivo nella frazione di Villagrande: la gara regina si sviluppa sui 30 chilometri (circuito di 15 chilometri da ripetere 2 volte) con un dislivello di 1100 metri e dove si toccano i 1000 metri di altitudine mentre esordienti e allievi potranno gareggiare su una versione ridotta dell’anello a 8 chilometri. 

Per domenica i motivi di interesse sono tanti alla luce della validità della gara per aggiudicarsi il titolo finale di campione regionale abruzzese XCO FCI e di campionato provinciale FCI L’Aquila in prova unica. 

Gli organizzatori intendono ringraziare l’associazione culturale Fonte Vecchia che ospita la manifestazione nell’ambito della Ghiottonata d’Autunno-Festa della Panonta” fornendo un indispensabile supporto logistico nella preparazione e nella realizzazione dell’evento oltre agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione e, non ultimi, a tutti i cittadini Tornimpartesi che hanno accolto di buon grado l’evento.  

PROGRAMMA DELLA GARA

Dalle ore 8:15 alle ore 9:45 ritrovo presso la sede della proloco via il Corso 180 di Villagrande di Tornimparte (AQ) per ritiro pettorale, chip per il cronometraggio (cauzione di 10 euro di cui 7 restituiti al momento della riconsegna dello stesso a fine gara), eventuale pagamento quota iscrizione e ritiro pacco gara (garantito ai primi 100 iscritti).
Ore 10:00 partenza gara
Dalle ore 11:00 in poi arrivo dei partecipanti alla competizione
Ore 12:30 pasta party

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione alla gara è possibile per gli iscritti alla F.C.I. e agli altri enti della consulta nazionale ciclismo. 
Le società affiliate alla F.C.I. possono iscrivere i propri atleti utilizzando il portale Fattore K (IDgara = 64221). 
Chiusura iscrizioni ore 9,45 del 28 settembre.
E’ possibile preiscriversi inviando il modulo di preiscrizione, compilato in ogni sua parte, insieme alla fotocopia della ricevuta di pagamento con le seguenti modalità:
– in allegato tramite e-mail all’indirizzo asdarrampichino@gmail.com, 
– via fax al numero 086272552. 

Per i tesserati con enti diversi dalla Federazione Ciclistica Italiana sarà necessario allegare anche la scansione della propria tessera. 

Il costo di iscrizione è di: 
15 euro (incluso pasta party) per i preiscritti entro le ore 12:00 del 27 settembre 2014 
15 euro + 5 euro quota pasta party il giorno della gara



SERVIZI OFFERTI

1. Ristori e assistenza durante la gara 
2. Cronometraggio 
3. Docce a fine gara 
4. Possibilità lavaggio bici 
5. Pasta party a fine gara

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2014/09/Campionato-Individuale-2014-Generale-22.09.2014.pdf

http://www.federciclismoabruzzo.it/web/wp-content/uploads/2014/09/Campionato-Individuale-2014-Punteggi-Collebrincioni-22.09.2014.pdf

www.arrampichino.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.