Cultura & Società

Bellante. Convegno: Lo Sai organizzano la conferenza “LA MONETA: CAPITALE PER CREARE BENESSERE, NON DEBITO DA RESTITUIRE”interverranno:Cesare Padovani (Ricercatore in Struttura della Materia presso l’Università dell’Aquila)e Padre Quirino Salomone (frate francescano, Direttore della Rivista “LA PERDONANZA”). L’incontro si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del municipio a Bellante paese (TE), ingresso libero

Venerdì 30 maggio 2014, l’Associazione Culturale Nuove Sintesi in collaborazione con il gruppo Lo Sai “LA MONETA: CAPITALE PER CREARE BENESSERE, NON DEBITO DA RESTITUIRE”nuovesintesipensiero@libero.it o 320-7534789.

L’incontro si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del municipio a Bellante paese (TE), ingresso libero, per informazioninuovesintesipensiero@libero.it o 320-7534789.

interverranno:Cesare Padovani (Ricercatore in Struttura della Materia presso l’Università dell’Aquila)e Padre Quirino Salomone (frate francescano, Direttore della Rivista “LA PERDONANZA”).

Lo Sai “LA MONETA: CAPITALE PER CREARE BENESSERE, NON DEBITO DA RESTITUIRE”
L’uso della moneta coinvolge aspetti tecnici e aspetti etici-morali. In questo incontro, i relatori affronteranno le problematiche tecniche ed etiche più rilevanti dell’attuale sistema monetario con cenni storici. Chi crea il denaro? Cos’è il debito pubblico? Quali sono i meccanismi del sistema monetario? Il popolo ne è a conoscenza?E la Chiesa? Le crisi economico-finanziarie non sono una novità dei nostri tempi, si sono verificate spesso nel corso dei secoli, anche al tempo di San Bernardino da Siena, il quale dette il via a iniziative pratiche per far fronte alle difficoltà che queste provocavano. Per quanto attiene agli aspetti tecnici della moneta, il Prof. Cesare Padovani dimostrerà l’inestinguibilità fisica del DEBITO PUBBLICO e perché questo rappresenti una colossale truffa.

 

PREGO GENTILE SEGNALAZIONE

GRAZIE

 

davide d’amario

Resp. Nuove Sintesi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.