Abruzzo

Pescara. LICIO DI BIASE CANDIDATO A CONSIGLIERE REGIONALE NELLA LISTA “REGIONE FACILE”: “DA QUI IL FUTURO DELL’ABRUZZO”

 

  Lunedì 28 aprile presso la sala consiliare del Comune di Pescara alle ore 18.00,

la presentazione della candidatura.

Lunedì 28 aprile,ilcandidato a Consigliere Regionale, Licio Di Biase, per la lista “Regione Facile” con Luciano D’Alfonso Presidente, aprirà ufficialmente la sua campagna elettorale.Di Biase terrà un incontro, alle ore 18.00presso la sala consiliare del Comune di Pescara, per presentarsi e ufficializzare i suoi obiettivi.

Un incontro dal titolo “Da Spataro a Natali a Gaspari: l’Abruzzo del passato nelle pubblicazioni di Licio Di Biase. Da qui, il futuro dell’Abruzzo”, in cui il candidato consigliere, da storico e scrittore, farà un breve excursus della storia politica d’Abruzzo, ripercorrendo i fatti storici e le azioni politiche di grandi personaggi  della Regione, per apprendere dal passato, dai successi e dagli errori, in modo da guardare al futuro con sicurezza e decisione per la crescita del territorio.

Per l’occasione saranno presenti personaggi di rilievo nello scenario politico abruzzese come il Presidente del Consiglio Comunale di Pescara Roberto De Camillis, che porterà i suoi saluti, mentre testimonianze vive saranno Germano De Cinque e Ugo Crescenzi, già Senatori DC, infine il chirurgo, figlio di Remo Gaspari, Lucio Achille Gaspari.

A intervenire e ad approfondire temi cari al futuro della Regione Abruzzo e del suo progresso, saranno il candidato Presidente della Regione AbruzzoLuciano D’Alfonso e il candidato Consigliere Regionale della lista “Regione Facile”, Licio Di Biase, che sposa uno dei motti di Alcide De Gasperi citato da Giuseppe Spataro: «Preferisco al posto di Presidente del Consiglio un posto donde si possono lanciare idee e illuminare le menti. Il partito è la scuola di formazione, è organizzazione democratica e periferica con i suoi organi di critica e di discussione, il partito è addestramento ideale».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.