Sport

L’Associazione Sportiva Dilettantistica BIKE EXPLORER , informa che sono aperte le iscrizioni al 1° Corso di tecniche di guida per mountain-bike del 2014

, con inizio giovedì 10 aprile alle ore 19:00 presso la sede del Centro Servizi del Volontariato, sito in Via Saragat  (zona Campo di Pile) c/o Casa del Volontariato.

Si struttura in tre lezioni teoriche (due ore a lezione infrasettimanale) e tre uscite pratiche (intera mattinata festiva) con l’obiettivo di trasmettere informazioni sul mezzo meccanico e di posizione  per una guida sicura, funzionale e performante.

Sarà il primo corso dell’anno che avrà come prosecuzione corsi con tematiche attinenti al mondo del ciclismo on-road e off-road, suddivisi in livello base ed avanzato. Pertanto i corsi sono rivolti al neofita che intende approcciarsi a tale disciplina ed all’amatore che intenda perfezionarsi.

Verrà svolto da personale qualificato ( maestro di MTB, istruttore di MTB-O ) avente esperienze pregresse in ambito Federale.   L’accettazione delle adesioni si concluderà mercoledì 9 aprile, con attuazione del corso con minimo di cinque iscritti.   Età minima consentita 16 anni.

Obbligatorio per le uscite pratiche sono la dotazione individuale, propria, di casco, occhiali, mezzo mountain-bike efficiente.   

Le lezioni teoriche si svolgeranno nel medesimo luogo dalle 19:00 alle 21:30, nelle giornate di giovedì 10/17/24 aprile. La pratica, su campo aperto,si svolgerà nelle domeniche 13/20/27 aprile in località comunicata il giovedì precedente.

Per informazioni dettagliate sul programma e incontro conoscitivo-valutativo, scrivere a:    info@bikeexplorer.it  o contatto telefonico:   328.6779461

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.