Sport

Trofeo Brucare in Bici: nel caldo di Roseto trionfo di Jarno Calcagni


Enorme successo per la prima edizione del Trofeo Brucare in Bici di mountain bike a Roseto degli Abruzzi (Teramo) nella contrada Palazzese. Circa una settantina i partecipanti alla manifestazione griffata Team Go Fast, sotto l’egida del comitato Uisp Lega Ciclismo Abruzzo&Molise, tra gli sterrati e gli scorci naturalistici all’interno dell’azienda Brucare Onlus, in un contesto dove il ciclismo fuoristrada ha saputo rispettare e valorizzare in pieno la tradizione agricola locale della struttura vivaistica gestita da Bruno Petrini.

 
Sui cinque giri del circuito, subito un terzetto ha rotto gli indugi ed allungato la fila del gruppo con Giovanni Di Sante (Team Go Fast), Lucio Mastrantonio (Xco Elite) e Jarno Calcagni (Asd Bikers Racing Team), tutti e tre molto determinati a imprimere un gran ritmo e a fare selezione sotto la calura asfissiante.
 
Dal secondo giro Calcagni, habituè in fatto di podi e vittorie sugli sterrati abruzzesi (successo stagionale numero 12 per il biker marchigiano campione d’Europa), è riuscito a staccare i compagni di fuga e a trionfare in perfetta solitudine con Di Sante e Mastrantonio che si sono classificati rispettivamente in seconda e in terza posizione.
 
Con Calcagni e Mastrantonio, sul podio di categoria A2 è salito Aurelio Di Pietro (Team Go Fast); Di Sante ha fatto sua la fascia A1 davanti a Loris Bartolacci (Pedale Colognese) e a Danilo Pelusi (Team Go Fast).  
 
In gara come ospiti il pluridecorato del fuoristrada Mirko Catone (Bike Pro Bottecchia) che sta recuperando dall’infortunio dello scorso inverno ed anche l’azzurro del paraciclismo Pierpaolo Addesi (Team Go Fast) che ha onorato in grande stile la manifestazione  organizzata dal suo club di appartenenza, dopo la recente partecipazione con la nazionale italiana di Mario Valentini ai campionati mondiali di Nottwil in Svizzera.
 
Al femminile onorevole passerella per Lorena Pizzica (MKG Cycling Team) e Gabriella D’Eugenio (Cycling Team Notaresco) così come per Graziano Malatesta (Master Cycling), leader della fascia A5, Goffredo Ursini (Team Iaccobike), a segno nella fascia A6, e Riccardo Di Carmine (Asd Cycle Promozione Ciclismo Chieti), al via come atleta più giovane alla partenza.
 
Nelle altre categorie, gradino più alto negli A3 con Angelo Di Giammarino (Team Rodas), posto d’onore per Alessandro Rossi (Cicli Sport Morronese) e terza piazza per Bruno Di Paolo (Ciclistica L’Aquila).
 
Luigi Michele Rubeis (Ciclistica L’Aquila) si è imposto nella fascia A4 davanti a Marco Colleluori (MKG Cycling Team) e Massimo Sarra (Ciclistica L’Aquila).

La manifestazione è terminata con la massima soddisfazione degli organizzatori del Team Go Fast con Andrea Di Giuseppe in cabina di regia, assieme a Marco Milanesi, Antonio Castorani, Enzo Pierabella e tutti i suoi collaboratori, contraccambiando in pieno la totale disponibilità dell’azienda Brucare Onlus, degli sponsor (Morlacchi Centro Stampa, Autotrasporti Rattenni, Forno Di Marzio, Gls, Oslv, Cobas e Autospurgo Tritelli)del Corpo Volontari Protezione Civile di Roseto in termini di sicurezza e di presidio sul percorso, dello staff giuria-cronometraggio Uisp  (Umberto Capozucco, Stefania Capozucco, Serena Pasqualone e Stefano Spinsollo) che hanno dato valore aggiunto a tutto l’evento in una calda domenica d’agosto.

CLASSIFICA TROFEO BRUCARE IN BICI

1. Jarno Calcagni (Asd Bikers Racing Team – 1.A2)
2. Giovanni Di Sante (Asd Team Go Fast – 1.A1)
3. Lucio Mastrantonio (Asd Xco Elite – 2.A2)
4. Loris Bartolacci (Asd Pedale Colognese – 2.A1)
5. Danilo Pelusi (Asd Team Go Fast – 3.A1)
6. Aurelio Di Pietro (Asd Team Go Fast – 3.A2)
7. Daniele Pallini (Asd Team Go Fast – 4.A1)
8. Angelo Di Giammarino (Asd Team Rodas – 1.A3)
9. Alessandro Rossi (Asd Cicli Sport Morronese – 2.A3)
10. Bruno Martelli (Asd Bike Pro – 5.A1)
11. Bruno Di Paolo (Asd Ciclistica L’Aquila – 3.A3)
12. Luigi Michele Rubeis (Asd Ciclistica L’Aquila – 1.A4)
13. Graziano Malatesta (Master Cycling – 1.A5)
14. Mario Di Cola (Bike Team Bucchianico – 4.A2)
15. Marco Colleluori (Asd Mkg Cycling Team – 2.A4)
16. Massimo Sarra (Asd Ciclistica Lã¬Aquila – 3.A4)
17. Massimiliano Bonaduce (Asd Master Cycling – 4.A3)
18. Morgan Ciprietti (Asd Team Go Fast – 5.A3)
19. Massimo Malvestuto Grilli (Asd Ak Cycling Team – 5.A2)
22. Gianfranco Speranza (Asd Ciclistica L’aquila – 4.A4)
24. Alfonso Nepa (Asd Ak Cycling Team – 5.A3)
25. Lorena Nova Pizzica (Asd Mkg Cycling Team – 1.Donna)
35. Goffredo Ursini (Team Iacco Bike – A6)
38. Gabriella D’Eugenio (Asd Cycling Notaresco – 2.Donna)
43. Riccardo Di Carmine (Asd Cycle Promozione Ciclismo – 1.Dilettante)

 
 
Credit Fotografico Capodany Pho (Daniele Capone) 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.